In apertura della puntata di Ballarò, in onda martedì 29 settembre alle 21.05 su Rai3, la ministra della Salute Beatrice Lorenzin sarà protagonista di un faccia a faccia con Massimo Giannini e con gruppo di medici collegati in diretta.
Ci sarà poi un secondo faccia a faccia con il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Prenderanno parte al dibattito, tra gli altri, Anna Ascani (Pd), Giorgio Airaudo (Sel), Nunzia De Girolamo (Fi), il direttore de “Il Sole 24 ore” Roberto Napoletano e il direttore de “Il Messaggero Veneto” Tommaso Cerno. Quindi, gli imprenditori Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox, e Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad. Nel corso della puntata Giannini intervisterà Andrea Guerra, ex Luxottica, consigliere strategico di Palazzo Chigi per le politiche industriali. In studio ritorna la giornalista Mary Pan, giovane cinese di seconda generazione, che farà da interfaccia con il mondo web.
Ballarò è anche sui social network, attraverso l’account Twitter (@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai). Sul sito del programma www.ballaro.rai.it sarà visibile la puntata in diretta streaming e, poco dopo la messa in onda, tutti i contenuti video e altre informazioni sul programma.