Ecco le anticipazioni e le trame delle puntate de Il Segreto (Canale 5) della settimana dal 19 al 25 ottobre 2015. Gli appuntamenti di questa settimana con le puntate inedite de Il Segreto su Canale 5 sono: da lunedì a venerdì ore 16.10 circa, venerdì anche in prima serata (ore 21.10), sabato ore 15.30 circa, domenica in prima serata (ore 21.10).
LE TRAME DELLE PUNTATE PRECEDENTI SONO QUI »
COME RIVEDERE IL SEGRETO, SUL WEB E IN TV »
• ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA – Il risveglio al Jaral è traumatico: Aurora e Esperanza sono scomparse. Tutta la famiglia si mette alla loro ricerca e Gonzalo scopre grazie a Conrado che sua sorella ha portato la bambina dalla vecchia Tula. Nel frattempo, don Anselmo riceve l’attesa visita dell’avvocato cugino di Olmo. Le ansie del sacerdote erano fondate. Tutti sono in ansia per Esperanza dopo che Aurora l’ha portata via nel cuore della notte. L’ha portata da una guaritrice, una certa donna Tula, che conosceva bene Pepa. La ragazza si fida di lei e delle sue capacità di guarire la bambina. Anche Gonzalo e gli altri decidono di fidarsi, tranne Lesmes. Intanto Il Presidente del consiglio viene assassinato, pertanto Pedro e tutti temono possa scoppiare una rivolta civile. Nicanora vuole sedurre Hipolito e si avvale di un prodotto che versa nel pranzo che ha preparato Quintina. Conrado racconta ad Aurora il vero motivo della sua prigionia. La diga costruita da lui non aveva retto la portata dell’acqua e aveva provocato distruzione e morte. Aurora gli dice che non lo possono tenere rinchiuso per un errore. Finalmente Esperanza torna a casa ed è sanissima, ma se per tutti è motivo di gioia, per il dottor Lesmes non lo è affatto pertanto si mette subito in contatto con Jacinta per informarla del tentativo fallito di uccidere la bambina. Juan Manuel, il cugino di Olmo, informa la Montenegro del desiderio di indagare su Soledad per incriminarla per l’omicidio di Olmo. A Francisca sembra importare poco. Soledad e Terence si abbassano a chiederle aiuto, e lei consiglia loro di sparire per qualche anno. Pedro è terrorizzato che possa essere il prossimo obiettivo degli anarchici e per questo Dolores non vuole più stargli vicino. Mauricio avverte Quintina del pericolo Nicanora, e la giovane moglie di Hipòlito non si fa attendere per reagire. Aurora è furiosa perché la miniera di Conrado è stata distrutta da alcuni saccheggiatori, il che la spinge a ideare un piano per tirare fuori il suo amato dal carcere. Soledad e Terence chiedono aiuto a Francisca per espatriare, ma la Montenegro è più preoccupata per il cugino Fulgencio e gli rinnova il suo invito a passare un periodo a Puente Viejo.
• ANTICIPAZIONI GIORNO PER GIORNO
Lunedì 19 ottobre 2015 – Il risveglio al Jaral e’ traumatico: Aurora e Esperanza sono scomparse. Tutta la famiglia si mette alla loro ricerca e Gonzalo scopre grazie a Conrado che sua sorella ha portato la bambina dalla vecchia Tula.
Martedì 20 ottobre 2015 – Don Anselmo riceve l’attesa visita dell’avvocato cugino di Olmo. Le ansie del sacerdote erano fondate. Tutti sono in ansia per Esperanza dopo che Aurora l’ha portata via nel cuore della notte. L’ha portata da una guaritrice, una certa donna Tula, che conosceva bene Pepa. La ragazza si fida di lei e delle sue capacita’ di guarire la bambina. Anche Gonzalo e gli altri decidono di fidarsi, tranne Lesmes.
Mercoledì 21 ottobre 2015 – Il Presidente del consiglio viene assassinato, pertanto Pedro e tutti temono possa scoppiare una rivolta civile. Nicanora vuole sedurre Hipolito e si avvale di un prodotto che versa nel pranzo che ha preparato Quintina.
Giovedì 22 ottobre 2015 – Conrado racconta ad Aurora il vero motivo della sua prigionia. La diga costruita da lui non aveva retto la portata dell’acqua e aveva provocato distruzione e morte. Aurora gli dice che non lo possono tenere rinchiuso per un errore. Finalmente Esperanza torna a casa ed e’ sanissima, ma se per tutti e’ motivo di gioia, per il dottor Lesmes non lo e’ affatto pertanto si mette subito in contatto con Jacinta per informarla del tentativo fallito di uccidere la bambina.
Venerdì 23 ottobre 2015 (pomeriggio e prima serata) – Juan Manuel, il cugino di Olmo, informa la Montenegro del desiderio di indagare su Soledad per incriminarla per l’omicidio di Olmo. A Francisca sembra importare poco. Soledad e Terence si abbassano a chiederle aiuto, e lei consiglia loro di sparire per qualche anno. Pedro e’ terrorizzato che possa essere il prossimo obiettivo degli anarchici e per questo Dolores non vuole piu’ stargli vicino. Mauricio avverte Quintina del pericolo Nicanora e la giovane moglie di Hipolito non si fa attendere per reagire. Aurora e’ furiosa perche’ la miniera di Conrado e’ stata distrutta da alcuni saccheggiatori, il che la spinge a ideare un piano per tirare fuori il suo amato dal carcere. Soledad e Terence chiedono aiuto a Francisca per espatriare, ma donna Montenegro e’ piu’ preoccupata per il cugino Fulgencio e gli rinnova il suo invito a passare un periodo a Puente Viejo. Lesmes cambia strategia per recuperare la fiducia di Aurora. Juan Manuel continua a fare ricerche per trovare il corpo di Olmo. Terence chiede aiuto a Francisca ma neanche lei riesce a trovare un modo per farli uscire dalla Spagna, e come ultima possibilita’ propone di far incolpare Simon del delitto. Romualdo provoca Conrado e i due si picchiano violentemente. Tula nota che sulle spalle sia Gonzalo che Aurora hanno tre identici nei e questo la sconvolge. Dopo la rissa le guardie, senza nessuna spiegazione dell’accaduto, non permettono ad Aurora di far visita a Conrado. Lesmes continua a tramare a danno di Aurora. Maria decide di far visita a Francisca convinta che lei voglia conoscere sua figlia Esperanza, ma Francisca la tratta malissimo e la caccia dalla villa per sempre.
Sabato 24 ottobre 2015 (ore 15.30 circa) – Al Jaral organizzano una festa per Esperanza, sono tutti allegri e felici tranne Candela che vive momenti di nostalgia e di sconforto. Dopo la festa Gonzalo ed Alfonso si recano alla locanda dove Juan Manuel dichiara tutto il suo disprezzo per la relazione tra Gonzalo e Maria, causando una brusca reazione da parte di Gonzalo. Soledad, spronata da una conversazione avuta con Mariana, decide di dichiarare il suo amore a Simon.
Domenica 25 ottobre 2015 (ore 21.10 circa) – Soledad e Simon si confessano il loro amore, ma lei decide di non vederlo mai piu’ e di partire con Terence. Gonzalo scopre che Conrado si e’ picchiato con Romualdo in prigione e che per questo e’ stato messo in cella di isolamento. Dolores scopre che il canarino di cui si sta prendendo cura per Gerardo ha un valore incalcolabile. Francisca dice a Gonzalo che Maria e’ andata alla villa per mostrarle Esperanza.