Penultima puntata della seconda serie di Così Lontani Così Vicini, il programma di Rai1 che si propone di aiutare le persone alla ricerca di un parente che non hanno mai conosciuto o che vogliono riabbracciare dopo anni di lontananza, in onda martedì 27 ottobre, alle 21.20.
Al Bano e Paola Perego, con una conduzione totalmente “on the road”, continueranno a ricercare le persone da far ricongiungere con i propri cari e a raccontare le loro emozionanti vite. Questa settimana i due conduttori seguiranno le storie di Alfredo, un autotrasportatore ligure in cerca del fratello Mario, visto per l’ultima volta un Natale di tanti anni fa, quando le circostanze della vita li separarono; Antonello, che scopre per caso di avere una sorella di cui non aveva mai sentito parlare prima e che ora vuole conoscere ad ogni costo; Elena, alla ricerca delle proprie origini, per dare un volto al padre tunisino, che non ha mai conosciuto; Michele che, dopo la morte della madre, vuole conoscere e abbracciare i due fratelli dei quali ha solo sentito parlare, ma che non ha mai visto.
Così Lontani Così Vicini è realizzato in collaborazione con Magnolia ed è un programma di Cristiano Rinaldi, Luca Parenti, Giuseppe Ghinami, Alessandra Guerra, Stefania Scarampi, Ezio D’Eusanio, Fabrizio Silvestri, Davide Corallo, Federico Albanese e Roberto Petrucci per la regia di Franco Bianca. Per partecipare a Così Lontani Così Vicini e raccontare la propria storia è possibile scrivere a cosilontanicosivicini@rai.it oppure telefonare al numero 02.36564957.