Lunedì 11 gennaio 2016, in prima serata su Rai1, andrà in onda la settima puntata (di 10 totali) de Il Paradiso delle signore, la nuova fiction di Rai1 prodotta da Aurora Tv e Rai Fiction e diretta da Monica Vullo, con Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Lorena Cacciatore, Silvia Mazzieri, Giulia Vecchio, Alice Torriani, Claudia Vismara, Andrea Pennacchi, Corrado Tedeschi, Marco Bonini, Alessia Giuliani, Antonio Milo, Cristiano Caccamo, e con la partecipazione di Giorgio Capitani, Christiane Filangieri e la partecipazione straordinaria di Valeria Fabrizi.
Leggi anche:
- Informazioni generali
- La parola alla critica
- Come rivedere “Il paradiso delle signore”
- TRAME: prima puntata, seconda puntata, terza puntata, quarta puntata, quinta puntata, sesta puntata,
ANTICIPAZIONI E TRAMA DELLA SETTIMA PUNTATA, LUNEDÌ 11 GENNAIO 2015
EPISODIO 13 – Il Giro d’Italia appassiona tutti gli italiani ed è argomento di conversazione anche al Paradiso delle Signore. Quando Mori chiede di studiare nuove strategie per attrarre i clienti dopo le cinque, Vittorio propone di inaugurare l’aperitivo in caffetteria, magari con l’ausilio della televisione che Quinto, iscritto alla Radio Elettra, sta finendo di costruire. Salvo arriva dalla Sicilia determinato a riportare Teresa in Sicilia ma quando nota la complicità che c’è fra la ragazza e Vittorio aggredisce il pubblicitario spalleggiato da alcuni suoi amici. Sarà l’intervento di Teresa a evitare il peggio. Anna inizia a temere di essere incinta e con l’aiuto delle “Veneri” riesce a strappare una visita a un medico tradizionalista. Fra Silvana e il creativo Roberto inizia a nascere una tenera amicizia. I due si trattengono anche dopo l’orario di lavoro per guardare assieme una commedia teatrale in televisione. Il banchiere Mandelli, intanto, continua la sua strategia per separare sua figlia Andreina da Mori, regalando ai promessi sposi la casa che un tempo era destinata proprio a suo fratello Umberto e creando inevitabili frizioni nella coppia. Frizioni che Mori pensa di risolvere accelerando ulteriormente le cose con Andreina e convincendola a concedersi. L’amore clandestino fra Corrado e la Mantovani si rivela provvidenziale per salvare il Paradiso dalle fiamme. I due, nascosti in magazzino, sentono odore di fumo e riescono a sedare un incendio sul nascere. Nell’occasione, però, Clara scopre le casse di sigarette di contrabbando del malavitoso Jacobi, che Corrado ha provato a tenerle nascoste per tutto questo tempo.
EPISODIO 14 – L’aggressione ai danni di Vittorio da parte di Salvo ha avvicinato ancora di più il pubblicitario a Teresa. I due si accordano per una cena romantica alla quale però Teresa non si presenta. Quella sera Salvo torna alla carica in modo spregevole: con la complicità di Mario cerca di violentare la ragazza. Solo l’intervento provvidenziale di Mori impedisce che l’orribile piano si compia. E l’uomo decide finalmente di confessarle i suoi sentimenti, ma la ragazza, prostrata dalla terribile esperienza, si addormenta e non lo può sentire. Mori, scosso dall’aver visto i danni causati dall’incendio e determinato a riprendere in mano la propria vita, quella sera non si presenta al ricevimento che si tiene alla fondazione Mandelli: è stato insignito grazie all’intercessione di Andreina del prestigioso premio Milano. La donna lo attende invano e ancora una volta si sente umiliata. Corrado nel frattempo è rimasto coinvolto in un incidente ed è ricoverato in ospedale, questo gli permette di sottrarsi alla pressione di Jacobi che però prende di mira la Mantovani. Lucia invece prende coscienza che Cazzaniga è riuscito a turbarla e forse ha fatto breccia nel suo cuore: da quando l’uomo non si presenta più in negozio o non l’attende più all’uscita dal lavoro avverte una sensazione di vuoto.