Sulla scia del successo della miniserie La Bibbia (trasmessa ne 2014 su Rete 4), la storia prosegue con A.D. La Bibbia Continua, ispirandosi agli Atti degli Apostoli e alle lettere di Paolo. La serie prende il via domenica 21 febbraio 2016 su Canale 5 (saranno trasmessi i primi 3 episodi dei 12 totali, della durata di circa 46 minuti)
La storia narra i principali eventi avvenuti subito dopo la crocefissione e risurrezione di Gesù. In particolare si incentra su sua madre Maria, sui leader politici dell’epoca, le cui vite vennero stravolte dagli eventi e sui suoi discepoli, che, tra rivolte, oppressioni e persecuzioni, espansero la comunità cristiana, diffondendo la testimonianza della vita di Gesù prima nella regione e poi anche nelle altre nazioni.
A.D. LA BIBBIA CONTINUA – ANTICIPAZIONI E TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA, DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016
EPISODIO 1 – LA TOMBA È APERTA: Il sommo sacerdote Caifa e il governatore Pilato crocifiggono Gesù per ristabilire l’ordine a Gerusalemme. Per Pietro e i discepoli, è l’ora più buia.
EPISODIO 2 – IL CORPO È SCOMPARSO: Tre giorni dopo, il sepolcro di Gesù è vuoto. Pilato e Caifa credono che i discepoli abbiano sottratto il corpo e lo cercano invano. I discepoli fuggono in Galilea, dove Gesù gli assegna la loro missione.
EPISODIO 3 – LA DISCESA DELLO SPIRITO SANTO: I rivoluzionari zeloti cercano di assassinare Pilato durante la festa della Pentecoste. Sostenuti dallo Spirito Santo, i discepoli iniziano a predicare il Vangelo. Caifa arresta Pietro e Giovanni.