Ecco le anticipazioni e le trame delle puntate de Il Segreto (Canale 5) della settimana dal 14 al 20 marzo 2016. Gli appuntamenti di questa settimana con le puntate inedite de Il Segreto su Canale 5 sono: da lunedì a venerdì ore 16.20 circa, sabato ore 16 circa, giovedì e domenica anche in prima serata (ore 21.10).
LE TRAME DELLE PUNTATE PRECEDENTI SONO QUI »
COME RIVEDERE IL SEGRETO, SUL WEB E IN TV »
• ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA – Ines cerca di calmare l’ira di Bosco, ma a nulla valgono le sue parole. Gonzalo e Maria avvisano tutti i parenti del loro viaggio a Cuba, ma il fatto che vogliano portare Esperanza con loro preoccupa molto i suoi genitori e Rosario. Mariana chiede a Nicolas dei suoi genitori, ma lui è sempre molto vago a riguardo. A Puente Viejo arriva Ramona, nientemeno che la storica rivale di Dolores, la quale è davvero furiosa. Candela si reca alla villa per chiarire con la nipote, ma Fe, dietro richiesta di Ines, non la fa entrare. Aurora dice a Gonzalo che Bernarda le ha dato dei documenti molto importanti per Conrado, ma Gonzalo reagisce male non fidandosi della donna. Intanto Francisca crea delle occasioni affinché Bosco ed Amalia restino soli, sperando che tra loro nasca un sentimento. Dopo aver ricevuto i documenti, Conrado va da Francisca per mostrarglieli. Conrado mostra a Francisca di aver scoperto che lei ha falsificato il rapporto con il quale i lavori per le terme sono stati chiusi. Questa non teme Conrado, ma l’uomo la minaccia. Il viaggio di Gonzalo, Maria ed Esperanza è a rischio, la bambina ha contratto la varicella e Gonzalo non è più d’accordo che moglie e figlia partano con lui per Cuba: ci sarà ancora lo zampino di Francisa? Bosco e Amalia cominciano a trovarsi bene insieme. Approfittando della nuova situazione, Melchor e Francisca stringono l’accordo. Inés piange sconsolata stringendo il vestito che ha cucito per Bosco. Emilia e Alfonso sono commossi per la triste storia di Matías, e decidono quale sarà la sua “punizione”: dovrà restituire gli oggetti rubati e chiedere scusa alle proprie vittime. Dolores parla male di Ramona senza sapere che la donna è nel suo emporio. Ramona affitta una camera alla locanda, ma non paga subito: cosa nasconderà? Bosco si sente tradito da Inès. È parecchio confuso perchè prova sentimenti contrastanti: la odia ma allo stesso tempo la ama. Quintina hai dei sospetti su Ramona. Il suo modo di agire con gli altri non la convince per nulla. Emilia è preoccupata per Raimundo visto che ancora non sono giunte sue notizie. Matias sente molto parlare di Raimundo e ne è incuriosito, addirittura si offre di pregare per lui. Francisca è interessata ad imparentarsi con la famiglia di Amalia, ma la cosa non sembra semplice dato che Bosco non sembra mostrare alcun interesse nei confronti della ragazza. Nicolàs si ferisce con una falce mentre cerca di aiutare Mariana. Ha una forte emoraggia e viene trasferito immediatamente a La Puebla, visto che non c’è traccia di Aurora. Quest’ultima è con Bernarda che confessa ad Aurora che Francisca è responsabile per l’inondazione che ha quasi ucciso Conrado.
• ANTICIPAZIONI GIORNO PER GIORNO
Lunedì 14 marzo 2016 – Ines cerca di calmare l’ira di Bosco, ma a nulla valgono le sue parole. Bosco, dopo averle gridato in faccia tutto il suo disprezzo, le gira le spalle lasciandola sola. Gonzalo e Maria avvisano tutti i parenti del loro viaggio a Cuba, ma il fatto che vogliano portare Esperanza con loro preoccupa molto i genitori di lei. Dolores è furiosa per l’arrivo a Puente Viejo della sua storica rivale Ramona.
Martedì 15 marzo 2016 – Candela si reca alla villa per chiarire con Ines, ma Fe, dietro richiesta di Ines, non la fa entrare. Aurora dice a Gonzalo che Bernarda le ha dato dei documenti molto importanti per Conrado, ma Gonzalo reagisce male non fidandosi delle buone intenzioni di Bernarda. Francisca crea occasioni affinché Bosco ed Amalia restino soli, sperando che tra loro nasca un sentimento. Conrado si reca alla villa mostrando a Francisca i documenti delle terme trafugati da Bernarda e consegnati ad Aurora.
Mercoledì 16 marzo 2016 – Conrado dice a Francisca di aver scoperto che lei ha falsificato il rapporto con il quale i lavori per le terme sono stati chiusi. Francisca non teme l’autorità, ma capisce che Conrado potrebbe rovinarle la reputazione e ritira la denuncia. Esperanza ha la varicella e Gonzalo non è più d’accordo che moglie e figlia partano con lui per Cuba: ci sarà ancora lo zampino di Francisca?
Giovedì 17 marzo 2016 (pomeriggio e prima serata) – Bosco e Amalia cominciano a trovarsi bene insieme e la ragazza racconta sinceramente cosa ha pensato di lui all’inizio. Melchor e Francisca stringono l’accordo. Ines piange sconsolata stringendo il vestito che ha cucito per Bosco. Emilia e Alfonso sono commossi per la triste storia di Matías, e decidono quale sarà la sua “punizione”: dovrà restituire gli oggetti rubati e chiedere scusa alle proprie vittime. Dolores parla male di Ramona senza sapere che la donna è nel suo emporio. Ramona affitta una camera alla locanda, ma non paga subito: cosa nasconderà? Buone notizie: Raimundo ha ottenuto l’indulto! María non accetta che Gonzalo parta da solo per Cuba, crede che sia troppo pericoloso e non vuole stare lontano da lui. Francisca dà consigli a Bosco su come comportarsi con Ines. Fe, saputa tutta la verità, dice a Ines di andarla a confessare anche a sua zia Candela, e quest’ultima le mette la pulce nell’orecchio: sarà stato un imbroglio di Francisca Montenegro? Alla villa, infatti, Plácido chiede alla signora di essere ricompensato maggiormente per la sua parte. Bosco arriva tardi, ma origliando le ultime battute tra i due riconosce la voce di Plácido. Alla risposta negativa di donna Francisca, Plácido decide di prendersi la sua ricompensa, aggredendo Ines. Bosco interviene, ma il forestiero tira fuori un coltello. Matías si scusa con le sue vittime e con Gonzalo: tutti lo perdonano. Il ragazzo omaggia anche Emilia con dei fiori, e riceve un invito che non potrà rifiutare: i Castañeda-Ulloa lo invitano a dormire in casa. In piazza, Dolores si sente umiliata da Ramona e chiede a Pedro di agire. Don Anselmo irrompe al dispensario ansimante: cosa gli sarà successo? Aurora per sbaglio ha dato a Don Anselmo il farmaco sbagliato e non si è resa conto che soffre di asma. Lei non riesce a darsi pace per questa distrazione e viene ripresa dal fratello in quanto ultimamente si comporta in modo strano ed è spesso distratta.Tra Dolores e Ramona non corre buon sangue. Pur di non farsi mettere i piedi in testa da Ramona, Dolores trova qualsiasi espediente per apparire superiore. Gonzalo è molto turbato dalla partenza per Cuba e decide, sotto consiglio di Don Anselmo, di fissare un appuntamento con Francisca e chiederle chiarimenti per le lettere che ha ricevuto e che lei ha conservato per tanto tempo. Bosco è sempre più freddo e distante con Amalia anche se lei gli ha comunicato che partirà. Alfonso ed Emilia continuano a prendersi cura di Matias: Alfonso si offre di dargli lezioni di pugilato.
Venerdì 18 marzo 2016 – Bosco si sente tradito da Ines. È parecchio confuso perché prova sentimenti contrastanti: la odia ma allo stesso tempo la ama. Quintina hai dei sospetti su Ramona. Il suo modo di agire con gli altri non la convince per nulla. Emilia è preoccupata per Raimundo visto che ancora non sono giunte sue notizie. Matias sente molto parlare di Raimundo e ne è incuriosito, addirittura si offre di pregare per lui.
Sabato 19 marzo 2016 (ore 16 circa) – Francisca è interessata ad imparentarsi con la famiglia di Amalia, ma la cosa non sembra semplice dato che Bosco non sembra mostrare alcun interesse nei confronti della ragazza. Nicolas si è ferito con una falce mentre cercava di aiutare Mariana. Ha una forte emoraggia e viene trasferito immediatamente a La Puebla, visto che non c’è traccia di Aurora. Quest’utima sta facendo merenda con Bernarda, che le confessa che Francisca è responsabile per l’inondazione che ha quasi ucciso Conrado.
Domenica 20 marzo 2016 (in prima serata, ore 21.10) – Aurora si arrabbia con il sindaco, poiché viene rimproverata per non essere stata presente nel dispensario quando Nicolas è stato trasportato là, bisognoso di cure. Si arrabbia anche con Maria e Gonzalo per aver tenuto nascosto il fatto che la rottura della diga è stata provocata da Bosco su ordine di Francisca. Alfonso insegna a Matias il pugilato, convinto che sia uno sport per imparare a non essere violenti. Francisca sospetta che Amalia abbia finto di star male per attirare l’attenzione di Bosco, il quale effettivamente si avvicina alla ragazza. Gonzalo chiede a Don Anselmo un grande favore. Maria e Gonzalo si salutano prima della sua partenza per Cuba. Tutti sono preoccupati per il suo viaggio e lui stesso ha lasciato in mano a Don Anselmo una lettera da consegnare a Maria nel caso gli capiti qualcosa di brutto. Francisca si preoccupa per la figlioccia e le offre ospitalità alla villa, nel caso Gonzalo non faccia più ritorno. Tutta la famiglia mette in allarme Aurora, chiedendole di allontanarsi da Bernarda, ma la signora riesce a incontrarle e a confessarle di aver ucciso suo marito Fulgencio. Bosco continua a stare vicino ad Amalia e Ines capisce che per lei non c’è più speranza.