Il processo contro Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio, giunge alla fase conclusiva. Il nuovo appuntamento con Quarto Grado va in onda venerdì 13 maggio – in prima serata, su Rete 4 – stesso giorno della requisitoria del pm Letizia Ruggeri.
La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, continua dunque a seguire anche gli ultimi passaggi del dibattimento in corso nel Tribunale di Bergamo, dove tra un mese si arriverà alla sentenza di primo grado sull’operaio di Mapello.
La trasmissione a cura di Siria Magri torna poi a Caivano (Napoli), dove si indaga ancora sui decessi di Fortuna Loffredo e Antonio Giglio, i due bimbi precipitati dallo stesso palazzo nel Parco Verde, a quattordici mesi di distanza l’uno dall’altro.
Nei prossimi giorni si terranno l’incidente probatorio e gli interrogatori alle tre bambine amiche di Fortuna, le cui testimonianze hanno permesso agli inquirenti di arrivare alla svolta nel caso, con l’arresto di Raimondo Caputo.
Infine, “Quarto Grado” aggiorna il pubblico sulle ricerche del corpo di Isabella Noventa e sull’inchiesta per la sua scomparsa, che potrebbe focalizzarsi sempre più su un movente economico.