Nell’Aula del Tribunale di Bergamo è il giorno dell’arringa difensiva. Gli avvocati di Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio, elencano e argomentano i motivi per i quali il loro assistito sarebbe innocente. Un’udienza molto attesa, che rappresenta uno degli ultimi appuntamenti prima che i giudici entrino in camera di consiglio.
Quarto Grado – in onda venerdì 27 maggio, in prima serata, su Rete 4 – analizza punto per punto la difesa dei legali dell’operaio, per il quale la pm ha chiesto una condanna all’ergastolo.
A seguire, Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, torna a occuparsi della vicenda delle morti sospette nell’ospedale di Piombino; mostra alcuni documenti sul giallo di Pordenone; aggiorna sull’inchiesta sui due bambini caduti dal palazzo del Parco Verde di Caivano (Napoli).
Il programma a cura di Siria Magri, infine, dà spazio alla svolta nel caso di Nuoro: arrestati i due cugini Paolo Enrico Pinna e Alberto Cubeddu, sospettati di aver freddato Gianluca Monni e Stefano Masala.