L’autopsia su Sara Di Pietrantonio ha dato i primi risultati: la ventiduenne è stata strangolata, quindi il suo corpo è stato cosparso di alcool ed è stato bruciato. L’ex fidanzato Vincenzo Paduano, negli interrogatori, ha dei “vuoti di memoria” che scandiscono una ricostruzione ancora non completa.
Il femminicidio di via della Magliana, a Roma, è al centro del nuovo appuntamento con Quarto Grado, in onda venerdì 10 giugno, in prima serata, su Rete 4. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, porta così avanti la campagna – da sempre fulcro della trasmissione – per sensibilizzare il pubblico contro la violenza sulle donne.
Il programma si occupa anche di un altro caso con una ragazza come protagonista: Mariangela Mancini, trentatreenne di Spedino di Borgorose (Rieti), che il 13 maggio è stata ritrovata priva di vita nei pressi dell’abitazione della madre. I primi esami facevano propendere per l’ipotesi di un suicidio, ma gli inquirenti non escludono il reato di omicidio: sul collo della giovane sono state infatti rinvenute delle profonde ecchimosi.
Infine, Quarto Grado mantiene i riflettori puntati sul Tribunale di Bergamo nel giorno della conclusione dell’arringa difensiva per Massimo Bossetti. Il processo per il delitto di Yara Gambirasio si avvicina alla sentenza: i giudici entreranno in camera di consiglio il 1 luglio.