Lunedì 20 giugno alle 21.10, Italia 1 propone il primo dei 2 concerti di Radio Italia Live, condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Dalla splendida cornice di Piazza Duomo a Milano, e davanti a un pubblico di oltre 120.000 persone, la prima parte della kermesse musicale di Radio Italia, vede alternarsi sul palco Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Laura Pausini ed Enrico Ruggeri. Ad accompagnarli nelle loro esibizioni dal vivo, l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.
Nella seconda serata, in onda martedì 21 giugno, sul palco del Radio Italia Live troveremo Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga e Zero Assoluto.
Benji & Fede e Alessio Bernabei, sono i protagonisti di RADIO ITALIA 3.0, spazio creato ad hoc per valorizzare i giovani talenti che vantano già un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo.
Italia 1, con la collaborazione di Radio Italia, ha girato inoltre, alcune eccezionali clip video dei cantanti con riprese a 360° e in modalità 3D stereoscopica (Virtual Reality o VR). Questa tecnologia consente agli utenti di spostare liberamente il punto di vista all’interno del video su pc, smartphone o tablet. Tutti potranno sperimentare la fruizione di questa tecnica innovativa sui portali Mediaset On Demand (sezione Radio Italia) e radioitalia.it, sulle pagine Facebook di Mediaset On Demand e Radio Italia. Il Progetto 360&VR è una iniziativa della Direzione Innovazione e Ricerca Tecnologica Mediaset e di Videotime, in collaborazione con Interactive Media e Publitalia Branded Entertainment.