Porta a Porta torna in onda lunedì 5 settembre, su Rai1 in seconda serata, per la ventunesima edizione, con tre puntate settimanali: lunedì, martedì e mercoledì. Anche nella nuova stagione il programma di Bruno Vespa offrirà al pubblico novità insieme all’informazione sui grandi fatti della politica, della cronaca e del costume.
Il format di Porta a Porta ha saputo modificarsi nel tempo confermando la leadership nella seconda serata, nonostante il moltiplicarsi della concorrenza e dei canali digitali. In una stagione caratterizzata dagli attentati terroristici che hanno colpito al cuore l’Europa, Porta a Porta ha offerto al pubblico una tempestiva informazione in situazioni di emergenza.
Per questi motivi, come confermato dal devastante terremoto, Porta a Porta continua ad essere il programma di informazione più seguito dal pubblico televisivo. Nella nuova stagione si presentano sfide importanti: dalle elezioni americane al referendum, dagli sviluppi del terremoto ai grandi fatti di cronaca, così come ci sarà un’attenzione particolare all’immigrazione e ai problemi economici dell’Italia e dell’Europa. Un impegno che risponde alla missione editoriale sviluppata in tutte queste stagioni.