Dopo quelle del trono classico, sono partite anche le registrazioni del trono over di Uomini e Donne (che tornerà in onda da lunedì 12 settembre 2016 alle ore 14.45 su Canale 5).
Maria De Filippi ha aperto la puntata con un video relativo all’estate di Gemma Galgani: sole, spiaggia, mare, ginnastica e qualche problema con una moto. La dama di Torino fa il suo ingresso in studio e partono subito le schermaglie con Tina Cipollari, visibilmente dimagrita dopo l’esperienza a Pechino Express. In studio entra anche la “mummia” in versione abbronzata!
Maria lancia poi un rvm della storia tra Gemma e Giorgio: dalle fasi iniziali fino alla “tragica” lettera andata in onda in prima serata in coda alla scorsa stagione del programma. Proprio la lettera è lo spunto per un altro siparietto di Tina: l’opinionista viene ripresa mentre – piangendo – redige “la lettera che non ti ho mai scritto” dedicata a Gianni Sperti. La parodia nei confronti della Galgani è chiara e Gemma è piuttosto risentita di quella che ritiene una inopportuna presa in giro verso un passo che le è costato molto a livello emotivo. Tina non si lascia intimidire dal vittimismo di Gemma e l’accusa di essere falsa e di aver fatto tutto ciò solo per apparire (business!). Anche Gianni ribadisce che nella famigerata lettera non c’era nulla che già non si sapesse.
Successivamente Tina è nel backstage per una telefonata speciale… Sulle note di Buonasera dottore accoglie Giorgio Manetti e insieme entrano in studio. Adesso Gemma e Giorgio sono di nuovo faccia a faccia e si ricreano le dinamiche che già conosciamo e che durante la scorsa stagione hanno appassionato milioni di spettatori. Tina si spazientisce e anche Gianni incalza Gemma che alla fine afferma di non essere più innamorata di Giorgio… Il reality-telenovela di George e Gems continua!