Guida tv ai programmi di prima serata di lunedì 19 settembre 2016. Molte e variegate le proposte della serata. Le più importanti e più pregiate sono sicuramente il debutto del Grande Fratello Vip su Canale 5 (dalle 21.50 anche Mediaset Extra canale 34 accende il suo occhio su quello che accade all’interno della Casa) e la seconda puntata di Pechino Express su Rai2.
Su Rai1 spazio alla fiction con la terza puntata di Catturandi mentre Italia 1 e La7 propongono dei film: l’azione di Homefront sulla rete Mediaset e il thriller Le verità nascoste sulla rete di Cairo.
Rai3 e Rete 4 si dedicano all’informazione rispettivamente con PresaDiretta e Quinta Colonna. Sulla rete Mediaset l’attualità prosegue anche in seconda serata con Terra!.
Il cinema domina sulle nuove reti: il classico Point Break sarà trasmesso da Tv8 mentre la commedia italiana Io speriamo che me la cavo allieterà la serata di Nove. L’horror Hansel e Gretele – Cacciatori di streghe è, invece, la proposta di Rai4 (canale 21) mentre su Iris (22) andrà in onda il thriller Premonition. Su Rai Movie (24) una serata dedicata al western d’annata con Soldati a cavallo. L’azione regna su Paramount Channel (27) con Delta Force 2 – Colombia Connection: Il massacro. Commedie francesi su La7 (29) (Il favoloso mondo di Amelie) e su Cielo (26) (Lezioni di felicità). Anche La5 (30) si dedica ai sentimenti con Possession – Una storia romantica.
Sit-com made in USA per Italia 2 (35) con The Big Bang Theory e Mom. Rai5 (23) trasmette una nuova puntata del documentario Vita, morte e miracoli dedicato a Giorgio Albertazzi. Su Rai Premium (25) c’è la replica della prima puntata di Tale e Quale Show.
Real Time (31) propone il docu-reality Vite al limite e Dmax (52) i factual Lupi di mare e Texas Rangers. Il lifestyle la fa da padrone su Fine Living (49) con La seconda casa non si scorda mai e Mega Terrazze. Su Focus (56) verranno trasmessi i documentari Nasa X-files e Cose di questo mondo.
Serie tv sui canali dedicati al genere crime: Motive e Rizzoli & Isles su Top Crime (39) e DCI Banks e Law & Order: I due volti della giustizia su Giallo (38).