Guida tv ai programmi di prima serata di giovedì 22 settembre 2016. Per la serata del giovedì non ci sarebbe bisogno di una guida televisiva visto che la scelta delle persone di buon senso dovrebbe ricadere sulla terza puntata di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss su Canale 5, ma per i “disertori” abbiamo deciso di impegnarci comunque nello scrivere questo post. Per gli affezionati del genere e per gli anziani che ancora non si sono accorti che esiste un mondo oltre il tasto 1 del telecomando, ricordiamo che su Rai1 c’è la quinta puntata di Un medico in famiglia 10.
Su Italia 1 ritorna Colorado con Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri; quest’anno allo show comico partecipa anche Cristina D’Avena, pronta a reinterpretare alcuni grandi successi della musica in una chiave tutta sua. Per una partecipazione che alleggerisce e mette allegria, ce n’è una altra che appesantisce e zavorra: su La7 ritorna Piazzapulita di Corrado Formigli che ha incautamente deciso di portarsi dietro Sabina Guzzanti per un segmento “comico”. Coraggioso.
Le reti minori di Rai e Mediaset puntano sul cinema: su Rai3 c’è 007 – Il domani non muore mai mentre su Rete 4 c’è il film drammatico Le parole che non ti ho detto. Serialità americana per Rai2 con Criminal Minds prima e American Gothic dopo.
Tv8 trasmette il film Pulp fictione mentre su Nove propone la produzione originale Hotel da incubo – Italia. Rai4 (canale 21) trasmette la serie Scorpion. Su Iris (22) c’è la commedia Birthday Girl. Su Rai5 (23) spazio alla musica sinfonica di Jean Sibelius e Fryderyc Chopin. Rai Movie (24) trasmette Matrimonio all’inglese mentre Rai Premium (25) propone un episodio della serie spagnola Velvet.
Su Cielo (26) c’è Police Story 3: Supercop mentre su Paramount Channel (27) c’è la serie inglese Sherlock. La7d (29) trasmette la serie francese Benjamin Lebel – Delitti D.O.C. mentre La5 (30) punta sul classico moderno Il diario di Bridget Jones. Real Time (31) si dedica alla musica con Festival Show. Come ogni giorno, Mediaset Extra (34) punta le sue telecamere sulla Casa del Grande Fratello Vip. Il film Il sesto senso è la proposta di Italia 2 (35).
Giallo (38) trasmette le serie Lie to me e Law & Order – I due volti della giustizia e mentre Top Crime (39) punta su Bones e su Law & Order – Unità Speciale.
Fine Living (49) sceglie il lifestyle con Hotel da incubo (versione originale americana). Reality game e factual di genere “avventura e azione” su Dmax (52) con American Grit e The Last Alaskans. Su Focus (56) il documentario La storia segreta e poi un ritratto di Hitler.