Giovedì 29 settembre 2016, alle ore 21.10 su Canale 5, andrà in onda una pagina speciale di 15 minuti dedicata a Silvio Berlusconi nel giorno del suo 80esimo compleanno. Una lettera di auguri, intitolata Caro Presidente, firmata e interpretata in video dal giornalista Toni Capuozzo con la regia di Roberto Burchielli.
Capuozzo racconta in prima persona i suoi anni da inviato nella televisione Mediaset, intrecciati con la storia umana e politica di Silvio Berlusconi. Una testimonianza diretta di un cronista indipendente che dice onestamente quello che pensa del fondatore della tv per cui lavora, esaminando passo passo gli snodi cruciali della strada percorsa in questi anni da Berlusconi e di come è stata raccontata dai media, dagli amici e dagli avversari sia culturali sia politici.
Capuozzo si rivolge direttamente a Berlusconi iniziando a scrivere la lettera in un ufficio milanese per poi attraversare la città a piedi e in auto, mostrando piazze e sfondi di una città cambiata e rifiorita nel dopo Expo.
In un quarto d’ora viene disegnato un ritratto insolito di un personaggio al centro della vita italiana da più di vent’anni. Con la schiettezza di un inviato speciale apprezzato da tutti per equilibrio, efficacia e sobrietà di linguaggio.