Guida tv ai programmi di prima serata di giovedì 29 settembre 2016. Su Rai1 va in onda la sesta puntata di Un medico in famiglia 10 mentre su Canale 5 spazio all’appuntamento serale con Il Segreto: una è la storia assurda – ambientata in un paesino immaginario – delle surreali avventure di personaggi palesemente inventati, l’altra è una telenovela spagnola.
Su Italia 1 seconda puntata di Colorado con Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Su La7 ritorna Piazzapulita di Corrado Formigli.
Le reti minori di Rai e Mediaset puntano sul cinema: su Rai3 c’è 007 – Il mondo non basta mentre su Rete 4 c’è il film drammatico La custode di mia sorella. Serialità americana per Rai2 con Criminal Minds prima e American Gothic dopo.
Tv8 trasmette la partita di Uefa Europa League Genk – Sassuolo mentre Nove propone la produzione originale Hotel da incubo – Italia. Rai4 (canale 21) trasmette il film fantastico Solomon Kane. Su Iris (22) c’è il film Premio Oscar La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Su Rai5 (23) spazio alla musica sinfonica del Maestro Fabio Luisi. Rai Movie (24) trasmette Shall We Dance? mentre Rai Premium (25) propone un episodio della serie spagnola Velvet.
Su Cielo (26) c’è New Police Story mentre su Paramount Channel (27) c’è la serie inglese Sherlock. La7d (29) trasmette la serie francese Benjamin Lebel – Delitti D.O.C. mentre La5 (30) punta sul classico moderno Sex And The City 2. Real Time (31) si dedica alle stranezze fisiche con Body Bizarre. Come ogni giorno, Mediaset Extra (34) punta le sue telecamere sulla Casa del Grande Fratello Vip. Il film di fantascienza Blade: Trinity è la proposta di Italia 2 (35).
Giallo (38) trasmette le serie Lie to me e Law & Order – I due volti della giustizia e mentre Top Crime (39) punta su Bones e su Stalker.
Fine Living (49) sceglie il lifestyle con Hotel da incubo (versione originale americana). Reality game e factual di genere “avventura e azione” su Dmax (52) con American Grit e The Last Alaskans. Su Focus (56) i documentari storici Gli oscuri segreti del Nazismo e Hitler.