Venerdì 30 settembre, alle ore 21.15, su Rete 4, nuovo appuntamento con Quarto Grado. In apertura, gli sviluppi sui misteri di Santa Croce Camerina.
«Loris ha visto quello che non doveva vedere… voleva raccontare tutto a mio marito». Nel tribunale di Ragusa, Veronica Panarello ha ripetuto la propria versione dei fatti. Sostiene che il figlio, il 29 novembre 2014, sia stato strangolato con un cavetto Usb da suo suocero Andrea Stival, col quale avrebbe avuto una relazione.
Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, tornano a Seriate (Bergamo) per il caso della professoressa Gianna Del Gaudio, uccisa a fine agosto nella sua abitazione.
Da Ravenna, invece, arrivano gli aggiornamenti sull’omicidio di Giulia Ballestri: l’avvocato di Matteo Cagnoni – marito della vittima – ne ha chiesto la scarcerazione.
La trasmissione a cura di Siria Magri continua, infine, a seguire il giallo del duplice omicidio di Pordenone: il 10 ottobre si apre il processo che vede alla sbarra Giosuè Ruotolo, accusato di aver freddato a colpi di pistola i fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza.
Per le segnalazioni da parte dei telespettatori, è sempre attivo l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre, prosegue #iorispetto, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione di Quarto Grado: i telespettatori possono inviare un selfie o un proprio video all’indirizzo mail del programma, oppure caricarli sugli account social di Facebook e Twitter.