Guida tv ai programmi di prima serata di martedì 4 ottobre 2016. Su Rai1 seconda puntata de L’Allieva, l’ennesima “fiction fotocopia” Rai che mixa il genere commedia al giallo. Canale 5 propone il film d’azione Jack Ryan – L’iniziazione. Su Rai2 una nuova puntata di Stasera tutto è possibile, il malinconico villaggio turistico televisivo, (ri)animato da Amadeus; a seguire parte Sbandati, il nuovo programma che parla di tv, condotto da Gigi e Ross.
Su Italia 1 secondo appuntamento stagionale con le inchieste irriverenti de Le Iene. Rete 4 punta sul film thriller Changeling.
Serata a base di informazione per Rai3 e La7. Sul terzo canale della tv di stato andranno in onda Politics e a seguire Mi manda Raitre, mentre su La7 c’è Dimartedì.
Il film con Julia Roberts Mangia, prega, ama è la proposta di Tv8; Nove preferisce il thriller Il momento di uccidere. Western e avventura per Rai4 (canale 21) con The Lone Ranger. Western anche su Iris (22) con Cimarron. Su Rai5 (23) serata dedicata ai “migranti” con l’evento Approdi. Rai Movie (24) trasmette il dramma storico, ispirato alla tragedia di William Shakespeare, Coriolanus mentre Rai Premium (25) propone la serie Sea Patrol.
Su Cielo (26) c’è il cooking show Alessandro Borghese – 4 ristoranti mentre su Paramount Channel (27), in prima visione free, 4 episodi della serie Quantico. La7d (29) trasmette alcuni episodi della serie Grey’s Anatomy, mentre La5 (30) punta sulla replica della puntata di Grande Fratello Vip, già andata in onda ieri sera su Canale 5. Real Time (31) sceglie il factual sulla moda Ma come ti vesti?!. Come ogni giorno, Mediaset Extra (34) punta le sue telecamere sulla Casa del Grande Fratello Vip. Il classico SuperFantozzi è la proposta di Italia 2 (35).
Giallo (38) trasmette il true crime Web of lies e poi la serie Lie to me mentre Top Crime (39) punta su 100 code e Motive.
Fine Living (49) sceglie Case a domicilio e Affari in cantina. Dmax (52) propone una serata a base di motori con Harley and the Davidsons. Su Focus (56) serata a base di storia con La Seconda Guerra Mondiale: archivi segreti e Top Secret: ipotesi di complotto.