Cosa cambierà concretamente per i cittadini in seguito alle misure adottate dal Governo per Equitalia? Parte da questa domanda la trasmissione Mi Manda RaiTre in onda martedì 18 ottobre alle 22.45 su Rai3.
Il programma condotto da Salvo Sottile racconterà anche le storie dei cittadini alle prese con liste d’attesa spesso “infinite” negli ospedali che li costringono a rivolgersi alla sanità privata arrivando a spendere fino a 570 euro l’anno.
A seguire, le sofisticazioni alimentari al vaglio del laboratorio di Mi Manda RaiTre, con Valerio Rossi Albertini, fisico nucleare del Cnr, e Debora Rasio, oncologa e ricercatrice nutrizionista all’Università Sapienza di Roma. Previsto anche un collegamento da Legnaro (Padova) con l’Istituto Zooprofilattico delle Venezie. In studio Monica Cirillo, avvocato Adusfbef, e Raffaello Lupi, docente di Diritto Tributario all’Università di Roma Tor Vergata.
Al numero 345.31.31.994 è possibile inviare segnalazioni, fotografie, filmati di denuncia. La redazione può essere contattata anche via Facebook, Twitter, all’indirizzo mail mimandaraitre@rai.it e al numero verde 800.550.625.