Guida tv ai programmi di prima serata di venerdì 18 novembre 2016. Su Rai1, Carlo Conti, anche stasera, riapre la sua piccola bottega degli orrori soprannominata Tale e Quale Show. Non va meglio su Canale 5 che propone Il ricco, il povero e il maggiordomo, film in prima tv di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Sfida a colpi di cronaca per Rete 4, con una nuova puntata di Quarto Grado, e per Rai3, con una nuova puntata di Amore Criminale con Asia Argento. Italia 1 ci propone L’ultimo dei Templari con Nicholas Cage e anche Rai2 punta sull’attore americano con il film Con Air. Su La7 si ride, prima con Crozza nel paese delle meraviglie, e poi con l’ennesimo speciale di Mentana sul referendum costituzionale.
Il film Kete & Leopold è la proposta di Tv8; Nove preferisce dedicarsi all’antico Egitto con i documentari Nuove scoperte nella Valle dei Re e Curiosity: tutta la verità su Nefertiti. Rai4 (canale 21) trasmette la serie Criminal Minds. Su Iris (22) c’è il film di avventura Senza Tregua con Jean Claude Van Damme. Su Rai5 (23) spazio all’arte con il documentario Manet – Ritratti di vita. Rai Movie (24) sceglie la commedia italiana Aspirante Vedovo con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto mentre Rai Premium (25) ripropone la dodicesima puntata di Un Medico in Famiglia 10.
Su Cielo (26) c’è il thriller The killer inside me e anche su Paramount Channel (27) c’è il brivido con A 30 secondi dalla fine. La7d (29) trasmette la serie francese Josephine, Ange Gardien, mentre La5 (30) punta sulla commedia romantica Appuntamento a New York. Real Time (31) sceglie il cooking show Bake Off Italia: Dolci in forno con Benedetta Parodi e, a seguire, arriva la musica neomelodica con Napoli Sound. Mediaset Extra (34) punta sulla replica dello show musicale Bring the noise. Il film L’isola delle coppie è la proposta di Italia 2 (35).
Giallo (38) trasmette le serie Lie to me mentre Top Crime (39) punta su Major Crimes e su Hannibal.
Fine Living (49) sceglie il factual Spie al ristorante e poi il cooking show Cucine diaboliche. Factual su Dmax (52) con I re della strada. Su Focus (56) serata a base di “ingegneria” con Mega Navi e Mega Ponti.