Lunedì 28 novembre 2016, in prima serata su Rai1, andrà in onda la seconda puntata (di 6 totali) di La mafia uccide solo d’estate, serie tratta dall’omonimo film di Pif.
- PERSONAGGI E INTERPRETI
- TRAME: episodi 1 e 2,
LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE | ANTICIPAZIONI E TRAMA | SECONDA PUNTATA | LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2016
EPISODIO 3 – Il giornalista antimafia Mario Francese va a scuola di Salvatore a raccontare in cosa consiste il suo lavoro. Salvatore grazie a lui scopre il lato più oscuro di Palermo e quando il giornalista propone ai ragazzi di cimentarsi in un’inchiesta, decide di trattare la mancanza d’acqua a Palermo. Il giorno prima della presentazione del progetto però Mario Francese viene ucciso. Nel frattempo Lorenzo non ottiene il mutuo e il sogno di comprare casa per il momento svanisce
EPISODIO 4 – Zio Massimo ha un’idea per svoltare: vendere i terreni della Rocca Busambra che sono di proprietà del padre Tore. Tutta la famiglia si reca in pellegrinaggio a Ficuzza per convincere il nonno a vendere. Ma il nonno è irremovibile. Il fatto è che dietro quei terreni si nasconde un terribile segreto che ha che fare con la sua storia personale e con quella di tutta la Sicilia…