Guida tv ai programmi di prima serata di lunedì 9 gennaio 2017. Su Rai1 parte la serie I Bastardi di Pizzofalcone (trama della prima puntata | anticipazioni generali | personaggi e interpreti) con Alessandro Gassmann. Canale 5 propone, in prima tv, il film Andiamo a quel paese con Ficarra & Picone.
Su Italia 1 andranno in onda tre episodi inediti dell’ultima stagione di CSI: Scenda del crimine. Rete 4 si dedica all’informazione con Quinta Colonna di Paolo Del Debbio. Su Rai2 torna la messinscena de Il Collegio (recensione). Su Rai3 spazio alle inchieste di PresaDiretta di Riccardo Iacona. Su La7 il film Erin Brockovich con Julia Roberts.
L’immortale Star Wars: La vendetta dei Sith è la proposta di Tv8; Nove preferisce la produzione originale ‘O mare mio con lo chef Antonino Cannavacciuolo. Rai4 (canale 21) trasmette il film Conan The Barbarian. Su Iris (22) c’è il classico Inception di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio. Su Rai5 (23) spazio alla cultura con The Art of Gothic e poi al teatro con Le false confidenze. Rai Movie (24) trasmette due episodi della quinta stagione della serie western Hell on Wheels mentre Rai Premium (25) propone il film Il marchio dell’inganno.
Su Cielo (26) il film drammatico Ritorno a Brideshead, mentre su Paramount Channel (27) c’è Sette anni in Tibet con Brad Pitt. Su La7d (29) va in onda La messa è finita di Nanni Moretti, mentre La5 (30) punta sul classico contemporaneo Billy Elliot. Real Time (31) sceglie le storie estreme con Vital limite. Mediaset Extra (34) sceglie la replica di alcune puntate de Il Segreto. Le comedy The Big Bang Theory e 2 Broke Girls sono la proposta di Italia 2 (35).
Giallo (38) trasmette la serie Cheriff, mentre Top Crime (39) punta sul classico Colombo.
Fine Living (49) sceglie Vado a vivere… Minicase. Dmax (52) propone l’avventura con Mostri degli abissi. Serata “spaziale” su Focus (56) con Hubble: l’occhio sul cosmo e Rosetta: la fine del viaggio.