Lunedì 6 febbraio 2017 – dalle ore 20.30, su Rete 4 – nuovo appuntamento con il talk politico Quinta Colonna, condotto da Paolo Del Debbio.
Il programma si dedica alle tante facce del mondo del lavoro in Italia, per raccontarne gli aspetti più attuali e quelli più curiosi. Il nostro è un Paese dove gli ultimi dati Istat parlano di un tasso di disoccupazione stabile al 12% e di quella giovanile al 40,1%. Storie di “nuovi poveri” e “nuovi ricchi”. Il settimanale parte con i tanti connazionali trasferitisi all’estero dopo la fine della carriera lavorativa. Se in Italia le pensioni spesso non sono sufficienti per trascorrere una terza età serena, in altre parti del mondo la stessa cifra permette di condurre una vita molto più agiata. A seguire, l’exploit delle webstar, un viaggio tra i giovani della Milano-bene e i ventenni che vogliono diventare ricchi senza però lavorare.
In studio, i commenti di politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati di Quinta Colonna sono in diretta da Milano, Roma e dall’isola di Gran Canaria (Spagna) dove c’è una grossa comunità di italiani. Infine, l’imperdibile ironia di Gene Gnocchi.