Amore pensaci tu, in partenza stasera su Canale 5, è la fiction “del riciclo”. No, il nostro non è un giudizio di valore sulla serie (che dalle anticipazioni ci sembra ottima!) ma una considerazione sul product placement presente all’interno di questa produzione…
Leggi anche:
Come riportato da Italia Oggi di un paio di giorni fa, con Amore pensaci tu nasce la “serie televisiva ecologica, lunga dieci puntate, con il product placement di tre consorzi nazionali dedicati ai rifiuti: quello per il riciclo della plastica (Corepla), carta e cartone (Comieco) e alluminio (Cial)”. Amore pensaci tu mostrerà le quattro famiglie protagoniste alle prese con la pratica quotidiana dello smaltimento dei rifiuti domestici. La produttrice Veridiana Bixio (Publispei) parla di “scelta etica”:
un esempio della capacità italiana di creare prodotti televisivi di alto livello qualitativo capaci di informare, e formare, chi guarda il piccolo schermo.
La collaborazione coi suddetti consorzi del riciclo è stata fortemente voluta da Mediaset e va oltre il mero product placement proprio perché il tema è rilevante per l’interesse sociale
e collettivo.