Lunedì 27 febbraio 2017, in prima serata alle 21.10 su La7, quarto appuntamento con Bianco e Nero – Cronache italiane, il talk condotto da Luca Telese e Francesca Lancini, con il contributo degli opinionisti fissi: l’avvocato Giulia Bongiorno, la giornalista Luisella Costamagna e l’investigatore Pietro Provenzano.
Tra i casi di cronaca nera al centro della puntata torna alla ribalta l’omicidio di Maurizio Gucci: oggi libera dopo 17 anni di carcere e una condanna di 26, Patrizia Martinelli Reggiani, la vedova accusata di essere la mandante dell’assassinio dello stilista e imprenditore avvenuto il 27 marzo del 1995 a Milano, reclama il diritto all’eredità del marito.
In Italia è arrivata il 16 febbraio per affrontare il primo campionato femminile di pallavolo dopo aver militato per anni in squadre maschili di tutto il mondo. Ma già al suo esordio ha fatto la differenza, tanto da far accendere riflettori e polemiche su di lei.
Negli studi di Bianco e Nero – Cronache Italiane, Tifanny Pereira De Abreu, la pallavolista brasiliana nata uomo che sta sconvolgendo il mondo della Federvolley, racconta la sua storia: pur essendo diventata ufficialmente donna vorrebbero vietarle di giocare.