Mercoledì 8 marzo 2017, in prima serata su Rai2, andrà in onda la quarta puntata (di 6 totali) de La porta rossa, una serie all’insegna dell’adrenalina e del “noir”. Ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi la serie racconta il percorso investigativo difficile e “straordinario” del commissario Leonardo Cagliostro per scoprire il proprio assassino.
TRAME: episodi 1 e 2, episodi 3 e 4, episodi 5 e 6,
LA PORTA ROSSA | ANTICIPAZIONI E TRAMA | QUARTA PUNTATA | MERCOLEDÌ 8 MARZO 2017 | RAI2
EPISODIO 7 – Vanessa, delusa dall’incontro con sua madre, cerca di ritornare alla vita prima dell’incontro con Cagliostro. Evita Filip e cerca, invece, di recuperare il rapporto con i suoi vecchi amici, che la invitano a una festa nella lussuosa villa di Raffaele, il suo ex ragazzo. Qui Vanessa viene a contatto con la pericolosa Red, la droga che sta mietendo vittime in città. In un incontro con Anna, Stella le rivela che Cagliostro non aveva smesso di amarla. Per questo motivo le aveva chiesto di interrompere la loro relazione. Le dà anche uninformazione importante: sa dove trovare Helena, la donna che Anna sta cercando nella speranza di ottenere informazioni sul passato di suo marito.
EPISODIO 8 – Intanto Cagliostro è costretto a indagare sulle strane mosse dei suoi colleghi: il Natale si avvicina e Anna sarà presto in pericolo. Vanessa incontra Raffaele che le chiede scusa per come si è comportato con lei la sera della festa a casa sua. La ragazza affronta anche l’inaspettato ritorno della madre che le racconta la verità sul loro passato e sul motivo del suo abbandono. Ma c’è un’altra verità che sconvolge la ragazza: anche sua madre – come lei – può vedere e interagire con i morti. Vanessa è nuovamente in crisi e il suo nuovo rapporto con Filip ne risente. Nel frattempo Anna è in pericolo. A casa sua, davanti all’albero di Natale, come nella visione di Cagliostro davanti alla porta rossa, Anna è minacciata da un uomo con una pistola…