Guida tv ai programmi di prima serata di lunedì 13 marzo 2017. Canale 5 propone American Sniper, il capolavoro di Clint Eastwood con Bradley Cooper. Su Rai1 va in onda la REPLICA de Il Commissario Montalbano – Una faccenda delicata. La medesima sfida era già andata in onda il 29 febbraio 2016, quando entrambi i prodotti erano al primo passaggio televisivo: una anno fa la fiction Rai raggiunse 10.862.000 spettatori con uno share del 39.06%, mentre il film di Canale 5 ottenne il 13.5% con 3.470.000 spettatori.
Su Rai2 spazio ai supereroi con The Avengers. Rete 4 si dedica all’informazione con Quinta Colonna di Paolo Del Debbio. Su Italia 1 la commedia americana Insieme per forza. Su Rai3 ultimo appuntamento con le inchieste di PresaDiretta di Riccardo Iacona. Su La7 va in onda Eccezionale veramente, il talent show per comici condotto da Francesco Facchinetti che vede in giuria Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.
Il film fantastico Water Horse – La leggenda degli abissi è la proposta di Tv8; Nove preferisce la produzione originale Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo. Rai4 (canale 21) trasmette 3 episodi della quarta stagione di Vikings. Su Iris (22) c’è Mio fratello è figlio unico, film con Elio Germano e Riccardo Scamarcio e ispirato al libro “Il fasciocomunista” di Antonio Pennacchi. Su Rai5 (23) spazio al teatro con Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia e poi alla letteratura con America tra le righe. Rai Movie (24) trasmette il film western Faccia a faccia mentre Rai Premium (25) propone il giallo Morte a Carcassone.
Su Cielo (26) il film d’azione Hong Kong – Colpo su colpo, mentre su Paramount Channel (27) c’è il film di fantascienza Predator 2. Su La7d (29) va in onda il film Il Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci, mentre La5 (30) punta sul film drammatico The Arrangement – L’accordo. Real Time (31) sceglie La guerra delle diete. Mediaset Extra (34) offre la replica de Le Iene. The Big Bang Theory è la proposta di Italia 2 (35).
Giallo (38) trasmette la serie Scott e Bailey, mentre Top Crime (39) punta su Major Crimes.
Fine Living (49) sceglie Vado a vivere… Minicase. Dmax (52) propone l’avventura con River Monsters e Lupi di mare. Su Focus (56) si parte con lo spazio con Come funziona l’universo per passare poi ai misteri di Cose di questo mondo.