Nuova puntata del talk politico Quinta Colonna: la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio torna lunedì 20 marzo, alle ore 21.15, su Rete 4.
In primo piano rimane l’episodio di Casaletto Lodigiano, dove si indaga ancora sulla sparatoria in cui è rimasto ucciso un ladro. A esplodere i colpi, il ristoratore Mario Cattaneo. Gli inquirenti cercano di ricostruire l’accaduto e di districarsi tra le contraddizioni che sarebbero emerse dagli interrogatori dei vari testimoni. Intanto, l’uomo riceve la solidarietà da politici e altre persone coinvolte in casi simili, per un caso che fa riesplodere il dibattito sulla legittima difesa.
A seguire, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli si occupa di sicurezza; inoltre, propone un confronto sul tema dell’integrazione dei musulmani nel nostro Paese, con storie provenienti da varie parti d’Italia.
Del Debbio accoglie in studio, politici, giornalisti e gente comune. Gli inviati di Quinta Colonna sono in collegamento da Catanzaro, Celano (L’Aquila), Milano e Roma. Infine, si ride con la comicità di Gene Gnocchi.