Nuovo appuntamento con Quarto Grado: la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, torna su Rete 4, venerdì 24 marzo 2017, alle ore 21.15.
La puntata parte dal femminicidio dello scorso 8 marzo a Cirò Marina. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, approfondisce il delitto di Antonella Lettieri, commessa di 42 anni, di cui gli inquirenti hanno già indicato il nome del presunto responsabile: Salvatore Fuscaldo, un vicino di casa, che sarebbe stato inchiodato dalle tracce individuate nella sua auto. Dopo il fermo e il trasferimento in carcere dell’uomo – che si proclama innocente – le indagini proseguono a ritmo serrato. È necessario chiarire i tasselli di una vicenda con molti punti oscuri, a partire dal movente e dal grado di coinvolgimento della moglie dell’uomo.
A seguire, la trasmissione a cura di Siria Magri torna sul caso di Roberta Ragusa. Sono state depositate le motivazioni per le quali il gup Elsa Iadaresta ha condannato il marito della donna a 20 anni di reclusione con il rito abbreviato. «Antonio Logli ha raccontato una mole di menzogne come ha sempre fatto nella sua vita», scrive il giudice, che poi prosegue: «Non è solo un bugiardo, ma anche un uomo arido e calcolatore».
Infine, Quarto Grado riaccende i riflettori su uno dei grandi misteri della storia d’Italia, il “disastro del Moby Prince”: il programma propone nuovi elementi sull’incidente marittimo del 10 aprile 1991, quando il traghetto Moby Prince e una petroliera entrarono in collisione nel porto di Livorno. Nell’incendio trovarono la morte i 140 passeggeri della nave. Si salvò solo un giovane mozzo napoletano.
Per le segnalazioni, anche durante la diretta:
- Facebook Messenger (messaggio privato al profilo Facebook.com/quartogrado);
- centralone al numero 02.30309010;
- opinioni e domande dei quartograders: sito (www.quartogrado.mediaset.it), Twitter (@QuartoGrado), Fb (Facebook.com/quartogrado);