Mercoledì 29 marzo 2017, in diretta in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show con la conduzione della ormai collaudata coppia formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari.
Tra i servizi della puntata:
La iena Giulio Golia si reca a Ruvo di Puglia, il paese in provincia di Bari in cui è scoppiato il caso dei ‘selfie con le salme’. Alcune guardie giurate della Metronotte sarebbero entrate nell’obitorio del cimitero e si sarebbero scattate delle foto in mezzo alle bare aperte, con le salme ben visibili. Gli scatti sarrebbero poi stati condivisi su una chat di gruppo su Whatsapp, ma le immagini sono trapelate fino a raggiungere le televisioni locali. La iena Golia cerca di ricostruire i fatti, cercando di contattare i protagonisti della vicenda, il sindaco e il Presidente della Metronotte di Ruvo.
È un ragazzo italiano di origini marocchine, il diciannovenne che ha lanciato una richiesta di aiuto raccolta dalla iena Marco Maisano. La famiglia del ragazzo, da quando è stata scoperta la sua omosessualità, l’ha coinvolto in violenti litigi, in un crescendo di esasperazione finquando non è stato convinto a raggiungere in Marocco i propri genitori. La madre e il padre gli hanno sottratto i documenti necessari per tornare in Italia e il ragazzo teme che la madre possa denunciarlo, dal momento che nello Stato dell’Africa settentrionale, come in altri Paesi del mondo arabo e di religione islamica, l’omosessualità è considerata un reato. La iena Maisano va in missione a Casablanca, con l’intento di aiutare il giovane