Venerdì 14 aprile 2017, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la terza puntata (di 8 totali) della quinta e ultima stagione de L’Onore e il Rispetto, prodotta dalla Ares Film di Alberto Tarallo e Teodosio Losito.
Leggi anche:
- Dove eravamo rimasti ⇒
- Anticipazioni generali ⇒
- Personaggi e interpreti ⇒
- TRAME: prima puntata, seconda puntata,
L’ONORE E IL RISPETTO – ULTIMO CAPITOLO (QUINTA STAGIONE) | ANTICIPAZIONI E TRAMA | TERZA PUNTATA | VENERDÌ 14 APRILE 2017
Lo scontro tra Tonio e Ettore De Nicola non è risolutivo ed ognuno giura all’altro di completare presto il lavoro non ancora portato a termine. Ma, mentre Tonio si sta preparando a colpire, è De Nicola che assesta un grande colpo contro tutti coloro che lo hanno tradito o lo vogliono tradire. Rosalinda, dopo essere stata messa a tacere dallo zio procuratore, decide di alzare la posta in gioco e propone a De Nicola un’offerta talmente sconvolgente, che il gangster non può rifiutare. Il loro patto di amore e sangue viene sigillato sulla tomba della madre di De Nicola. E’ l’inizio di una torbida storia d’amore che li farà diventare i Romeo e Giulietta della Mafia.Rinfrancato dalla sua passione amorosa, De Nicola riesce ad avere sufficienti informazioni per tendere un terribile agguato a Tonio. Quest’ultimo riesce, però, a sopravvivere e, anche se solo e abbandonato da tutti, tira fuori il suo asso nella manica: ricorda i numeri di accesso ad un conto bancario in Svizzera e si prepara a riprendere in mano il Tesoro della Mafia di cui un tempo era il depositario.