Mentre le repliche continuano a fare il pieno di ascolti, arrivano notizie sulla produzione dei due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano che vedremo nel 2018 su Rai1.
Tra poche settimane, a fine aprile 2017, inizieranno le riprese dei due nuovi film per il 2018. Secondo quanto riferito da Tv Sorrisi e Canzoni, il primo episodio sarà tratto dal libro “La giostra degli scambi” di Andrea Camilleri, pubblicato da Sellerio nel 2015: si parla di inquietanti scambi di cose e persone.
Il secondo episodio si basa due racconti: “Amore” – tratto da “Un mese con Montalbano” (Mondadori) – in cui si racconta la misteriosa scomparsa di una giovane donne, e “La prova generale” – tratto da “Gli arancini di Montalbano” (Mondadori) – in cui si parla di due anziani ossessionati dalla morte.
Tra l’altro, gli appassionati di Camilleri – tra giugno e luglio – potranno godersi un nuovo libro sul commissario, “La rete di protezione” (Sellerio).
Altre notizie sulle fiction Rai
- Ad aprile 2017 partono le riprese di Cacciatore di mafiosi, fiction tratta dall’omonimo libro del magistrato Alfonso Sabella. Francesco Montanari e Miriam Dalmazio saranno i protagonisti.
- La Rai metterà in produzione anche due tv movie sulla mafia: Peppino Fava e Rocco Chinnici.
- Suburra, serie di Netflix diretta da Michele Placido e interpretata da Filippo Nigro e Alessandro Borghi, verrà trasmessa anche su Rai2.