Guida tv ai programmi di prima serata di lunedì 22 maggio 2017. Su Canale 5 nuovo appuntamento con Selfie – Le cose cambiano con Simona Ventura. Su Rai1 va in onda Un goal per l’Italia, evento benefico in diretta da Norcia e condotto da Marco Liorni con Serena Rossi.
Rai2 propone la prima puntata del comedy show on the road Meglio tardi che mai. Rete 4 si dedica all’informazione con Quinta Colonna di Paolo Del Debbio. Su Italia 1 il film Una notte da leoni. Su Rai3 torna il salutismo di Indovina chi viene a cena e le inchieste di Report. Su La7 va in onda il documentario Atlantide – Come il clima ha cambiato la storia.
Il film apocalittico 2012 è la proposta di Tv8; Nove preferisce il poliziesco Brooklyn’s Finest. Rai4 (canale 21) schiera il film di fantascienza Prometheus (prequel di Alien). Su Iris (22) c’è il film biografico Coco avant Chanel – L’amore prima del mito. Su Rai5 (23) spazio ai documentari L’attimo fuggente (dedicato a Vincenzo Cardarelli) e Alla ricerca dello Hobbit (dedicato all’immaginario di Tolkien). Rai Movie (24) trasmette il film western Romantico avventuriero mentre Rai Premium (25) propone la fiction Edda Ciano e il comunista.
Su Cielo (26) il thriller Manhattan Nocturne, mentre su Paramount Channel (27) c’è il film d’azione Trappola in alto mare. Su La7d (29) va in onda il factual Cambio cuoco, mentre La5 (30) punta sul sentimentale Qualcosa di personale. Real Time (31) sceglie le stranezze di Vite al limite. Su Food Network (33) va in onda il drammatico The Brooke Ellison Story. Mediaset Extra (34) offre la replica de Le Iene. The Big Bang Theory è la proposta di Italia 2 (35).
Giallo (38) trasmette la serie Cherif, mentre Top Crime (39) punta su Major Crimes.
Fine Living (49) sceglie Minicase di lusso. Dmax (52) propone le produzioni originale È uno sporco lavoro e Il ricco e il povero con Chef Rubio. Su Focus (56) serata a base antico Egitto con Tutankhamon.