Nuovo appuntamento con Quarto Grado: la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, torna su Rete 4, venerdì 26 maggio 2017, alle ore 21.15.
In primo piano l’omicidio di Osimo (Ancona), che ha tenuto banco negli ultimi giorni. Il veterinario Olindo Pinciaroli – 53 anni, sposato e padre di una bambina – è stato ucciso a nella mattinata di domenica 21 maggio. L’uomo viaggiava, insieme al collaboratore 23enne Valerio Andreucci, a bordo di un’ambulanza veterinaria. Il ragazzo ha riferito di aver subito un’aggressione da parte di quattro persone, di essere poi riuscito a evitare i loro colpi e a scappare. Ma il suo racconto è apparso pieno di contraddizioni tanto che, 24 ore dopo il delitto, il giovane è stato fermato. Rispondendo alle domande del gip, Andreucci ha detto di non ricordare quasi nulla di quei momenti e di aver assunto cocaina nel corso del sabato notte trascorso con gli amici.
A seguire, il caso di Maria Chindamo, la 44enne di Laureana di Borrello (RC) scomparsa nel nulla il 6 maggio 2016. Una settimana fa, mentre i Carabinieri della Compagnia di Tropea disponevano la riapertura delle ricerche, il fratello Vincenzo – ospite in studio a Quarto Grado – lanciava un nuovo appello per avere notizie della donna. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, ripercorre il caso e mostra quanto emerso dalle nuove analisi.
Gli inviati della trasmissione a cura di Siria Magri, infine, continuano a seguire le udienze del processo per il caso di Isabella Noventa: gli avvocati di parte civile hanno chiesto ai tre imputati – Freddy e Debora Sorgato e Manuela Cacco – un risarcimento di oltre tre milioni di euro per la famiglia della segretaria di Albignasego
Per le segnalazioni, anche durante la diretta:
- Facebook Messenger (messaggio privato al profilo Facebook.com/quartogrado);
- centralone al numero 02.30309010;
- opinioni e domande dei quartograders: sito (www.quartogrado.mediaset.it), Twitter (@QuartoGrado), Fb (Facebook.com/quartogrado);