Mercoledì 7 giugno alle 21.20 su Rai2 torna Virginia Raffaele, con la partecipazione straordinaria di Fabio De Luigi, con la quarta ed ultima puntata di Facciamo che io ero… (recensione ⇒), il suo primo One Woman Show (ascolti prima puntata: 3.296.000, 14.58%; ascolti seconda puntata: 2.899.000, 12.85%; ascolti terza puntata: 2.620.000, 11.75% ⇒ andamento calante).
RECENSIONE: Facciamo che io ero…: lo show di Virginia Raffaele delude le aspettative ⇒
Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco del teatro 15 di Cinecittà: l’amico Mika, la star internazionale che ha voluto condividere con Virginia Raffaele un momento speciale, e due grandi interpreti della musica italiana come Patty Pravo e Ornella Vanoni, oltre alla signora della danza Carla Fracci.
Un gran finale in cui si susseguiranno duetti canori e passi di danza, interviste impossibili in un mix di sorprese e cortocircuiti tra imitate e imitatrice oltre alle irresistibili maschere già diventate dei cult, dalla conduttrice di #Cartabianca, Bianca Berlinguer, a Sandra Milo.
Non mancheranno una nuova prova attoriale di Saveria Foschi Volante, anche stavolta vittima dell’emozione, e una nuova recensione di Michela Murgia.
Nel corso della serata si esibiranno anche Massimo Lopez protagonista di una “battaglia” a colpi di performance vocali in coppia con Virginia Raffaele, e lo stilista Renato Balestra che sarà protagonista del Donatella Versace Late Show.
Nel cast di Facciamo che io ero…, il corpo di ballo coreografato da Laccio e la band diretta dal Maestro Teo Ciavarella.
Facciamo che io ero… è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia. E’ un programma di Virginia Raffaele e Giovanni Todescan scritto con Marco Terenzi, Dario Tajetta, Simone Di Rosa, e Paolo Cananzi con la collaborazione ai testi di Mattia Torre e Daniele Prato. Cristiano D’Alisera è il direttore artistico del programma, la regia è affidata a Piergiorgio Camilli.