Quarto Grado torna in onda con tutti gli sviluppi sui maggiori casi di cronaca. L’appuntamento con la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, è per venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 21:15 su Rete 4.
In primo piano, il colpo di scena sui due omicidi che hanno sconvolto Bergamo lo scorso anno: le tracce di DNA trovate nelle indagini sui delitti di Gianna Del Gaudio e Daniela Roveri sono legate da identiche porzioni di cromosoma Y. La notizia – annunciata la scorsa settimana dalla trasmissione – attende le verifiche che arriveranno solo dalle analisi più specifiche richieste dalla Procura. L’ipotesi di un serial killer è solo una delle piste battute dagli inquirenti, che finora hanno sempre trattato i due casi come vicende separate. Aspettando l’esito di questi esami, Quarto Grado fa il punto della situazione con ospiti ed esperti in studio e in collegamento.
I giudici della Corte d’assise d’appello di Brescia hanno depositato le motivazioni della condanna all’ergastolo per Massimo Bossetti, ritenuto – anche in secondo grado – colpevole dell’uccisione di Yara Gambirasio: oltre alla «prova granitica» del DNA, contro di lui c’è «una serie di elementi indiretti che uniti tra di loro consentono di giungere a una sicura affermazione di responsabilità». La trasmissione a cura di Siria Magri analizza quanto scritto dai magistrati e ripercorre la vicenda e le sue fasi processuali.
Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di Quarto Grado.
- FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;
- TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado; per commentare la puntata in diretta, per opinioni e domande dei quartograders usare l’hashtag #quartogrado;
- INSTAGRAM: profilo @quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv;
- MAIL: quartogrado@mediaset.it;
- CENTRALONE: 02/30309010.