Quarto Grado torna in onda con tutti gli sviluppi sui maggiori casi di cronaca. L’appuntamento con la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, è per venerdì 17 novembre 2017, alle ore 21:15 su Rete 4.
La trasmissione a cura di Siria Magri mette in primo piano la vicenda di Renata Rapposelli e ne fornisce dettagli e ultimi aggiornamenti. Secondo i primi risultati dell’esame comparativo del DNA, condotto sui resti della donna trovata morta il 10 novembre a Tolentino ed i familiari della Rapposelli, il cadavere sembrerebbe appartenere proprio alla pittrice 64enne, scomparsa da Ancona il 9 ottobre scorso. Si attendono comunque ulteriori analisi, disposte dagli inquirenti visto l’avanzato stato di decomposizione del cadavere. Per la giornata di venerdì, intanto, è previsto un sopralluogo dei Ris nell’appartamento dove abitava la vittima. Il suo ex marito e suo figlio, Giuseppe e Simone Santoleri, residenti a Giulianova, sono indagati per concorso in omicidio e occultamento di cadavere; la loro auto è stata sequestrata per la seconda volta, per compiere nuovi accertamenti. Cruciali, quindi, le affermazioni – riferite nella scorsa puntata di “Quarto Grado” – dell’addetta di una farmacia di Tortoreto Lido, che avrebbe visto la donna attorno alle 17 del giorno della scomparsa.
A seguire, il settimanale torna a parlare del caso dei presunti abusi commessi nel Preseminario San Pio X: dopo le testimonianze choc inedite riportate una settimana fa, Gianluigi Nuzzi continua ad indagare sui misteri in Vaticano con ospiti in studio e in collegamento.
Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di Quarto Grado.
- FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;
- TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado; per commentare la puntata in diretta, per opinioni e domande dei quartograders usare l’hashtag #quartogrado;
- INSTAGRAM: profilo @quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv;
- MAIL: quartogrado@mediaset.it;
- CENTRALONE: 02/30309010.