Quarto Grado torna in onda con tutti gli sviluppi sui maggiori casi di cronaca. L’appuntamento con la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, è per venerdì 24 novembre 2017, alle ore 21:15 su Rete 4.
In primo piano, il mistero sulla morte di David Rossi, il capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra della sede della banca il 6 marzo 2013.
Nel capoluogo toscano erano giorni bollenti per lo scandalo finanziario che aveva travolto l’Istituto. E la drammatica fine di uno dei dirigenti di MPS più importanti era subito diventata un giallo. La famiglia non ha mai creduto all’ipotesi del suicidio, ma la vicenda è stata archiviata ben due volte. Ora la Procura di Genova (competente a indagare per fatti che riguardano i magistrati senesi) ha avviato due nuove indagini – una per diffamazione e una per abuso d’ufficio – e il caso è stato riaperto.
Gli inviati della trasmissione a cura di Siria Magri sono anche nelle Marche, dove gli inquirenti cercano la verità sulla morte di Renata Rapposelli, la pittrice anconetana ritrovata senza vita a Tolentino (Macerata). A Cosio Valtellino (Sondrio), invece, il 31 ottobre scorso si sono perse le tracce di Svetlana Balica, 44enne moldava la cui denuncia per scomparsa è stata presentata poco dopo la morte – anch’essa misteriosa – del marito.
Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di Quarto Grado.
- FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;
- TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado; per commentare la puntata in diretta, per opinioni e domande dei quartograders usare l’hashtag #quartogrado;
- INSTAGRAM: profilo @quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv;
- MAIL: quartogrado@mediaset.it;
- CENTRALONE: 02/30309010.