Lunedì 27 novembre 2017, a Roma, sono partite le riprese della seconda stagione (6 prime serate) de L’Allieva, serie prodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy per Rai1.
Leggi anche:
- L’Allieva, analisi Auditel: ascolti buoni ma inferiori alle aspettative
- L’Allieva, il pubblico di Rai1 non si è ancora stancato delle fiction “fotocopia”
Nel cast della serie tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, troveremo ancora Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita che saranno affiancati dalla new entry Giorgio Marchesi. Si segnala anche l’ingresso nel cast di Tullio Solenghi al posto di Ray Lovelock (scomparso il 10 novembre scorso).
La seconda stagione è tratta dal quarto e dal quinto romanzo di Alessia Gazzola: «Le ossa della principessa» e «Una lunga estate crudele». Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) è al secondo anno di specializzazione in Medicina Legale. La sua relazione ballerina con il dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale) prosegue nel caos e a complicare ulteriormente la sua vita sentimentale interviene un altro uomo: l’affascinante Pubblico Ministero Sergio Einardi (Giorgio Marchesi). Nel frattempo la protagonista continuerà ad occuparsi dei gialli che il suo lavoro all’Istituto porta con sé dimostrando un intuito eccellente e un talento naturale.
(fonte Tv Sorrisi e Canzoni)