Quarto Grado torna in onda con tutti gli sviluppi sui maggiori casi di cronaca. L’appuntamento con la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, è per venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 21:15 su Rete 4.
Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, fornisce tutti gli aggiornamenti sul caso di Pamela Mastropietro, la 18enne romana allontanatasi volontariamente dalla comunità di recupero “Pars” di Corridonia (Macerata), di cui era ospite. Irrintracciabile dal 29 gennaio, il cadavere della ragazzina fatto a pezzi è stato ritrovato in due trolley a Pollenza.
A seguire, il processo per la morte di Marco Vannini. Il dibattimento è giunto alle ultime udienze, le più importanti. La sentenza è attesa per il 18 aprile.
Il programma a cura di Siria Magri dedica spazio anche alla cosiddetta setta dei 12 Apostoli, che per oltre 25 anni ha operato nel catanese. A capo del gruppo, il “santone” Pietro Alfio Capuana, arrestato con l’accusa di aver violentato delle minorenni “per purificarle”. Anche tre collaboratrici del guru sono ai domiciliari.
Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di Quarto Grado.
- FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;
- TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado; per commentare la puntata in diretta, per opinioni e domande dei quartograders usare l’hashtag #quartogrado;
- INSTAGRAM: profilo @quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv;
- MAIL: quartogrado@mediaset.it;
- CENTRALONE: 02/30309010.