Il resoconto live (in diretta) della sesta puntata di Grande Fratello 15 – con Barbara d’Urso – in onda martedì 22 maggio 2018 in prima serata su Canale 5. PROSEGUI LA LETTURA »
Archivi quotidiani per maggio 22nd, 2018
Cartabianca, anticipazioni e ospiti, puntata del 22 maggio 2018
Martedì 22 maggio 2018, in prima serata su Rai3, nuovo appuntamento con #cartabianca di Bianca Berlinguer. Si parlerà di attualità politica e dell’attesa per il possibile incarico a Giuseppe Conte, premier indicato da Luigi Di Maio e Matteo Salvini per il governo M5s-Lega. Ospiti di Bianca Berlinguer saranno Massimo Cacciari, Renato Brunetta, Mauro Corona, Giulio Sapelli, Marcello Sorgi, Alessandro De Nicola, Alessandro Sallusti, Carlo Freccero.
Prima che la notte (Tv movie su Pippo Fava), anticipazioni e trama, mercoledì 23 maggio 2018, Rai1
Prima che la notte. Cinque gennaio 1984. Sono da poco passate le 21. Giuseppe Fava, per tutti Pippo, giornalista scrittore, esce dalla redazione de “I Siciliani”, il giornale che dirige, e sale sulla sua Renault 5. Deve andare a prendere la nipote Francesca. Arrivato a Catania non fa in tempo ad aprire lo sportello della macchina che viene freddato con cinque colpi di pistola alla nuca. Cinque spari di origine mafiosa che uccidono l’uomo ma che non saranno capaci di fermare i suoi ideali e il suo esempio. Un grande Fabrizio Gifuni interpreta Pippo Fava in un film per la tv per la regia di Daniele Vicari che riporta la grande tradizione del cinema italiano “di denuncia” su Rai 1. PROSEGUI LA LETTURA »
La mafia uccide solo d’estate 2, anticipazioni e trama, ultima puntata, giovedì 31 maggio 2018
Giovedì 31 maggio 2018, in prima serata su Rai1, andrà in onda la sesta e ultima puntata di La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2. PROSEGUI LA LETTURA »
DiMartedì, anticipazioni e ospiti, puntata del 22 maggio 2018
Martedì 22 maggio 2018, in prima serata su La7, torna DiMartedì, il programma di Giovanni Floris. Il lungo stallo post-elezioni pare giunto davvero al termine. Cinquestelle e Lega si preparano a governare insieme: un sogno per chi li ha votati, un incubo per chi non si fida dei programmi di Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Che succede ora? Le decisioni del presidente Mattarella, il premier incaricato, la lista dei ministri da completare, il programma di governo sancito dal contratto tra le due forze politiche, il ruolo delle opposizioni, a partire da Forza Italia e dal PD. Di tutti i temi dell’attualità politica ma pure di economia, delle novità in arrivo per le tasche degli italiani, di pensioni, consumi, cultura, costume e società, di questo si parlerà nella puntata di stasera. Tra gli ospiti: Eugenio Scalfari, Elsa Fornero, Ettore Rosato del Pd, Armando Siri della Lega, l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini e l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci. In copertina la satira e la comicità di Gene Gnocchi. Immancabili i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Sarà possibile seguire la puntata anche in streaming al link http://www.la7.it/dirette-tv.
Ascolti Tv lunedì 21 maggio 2018. Il Capitano Maria cala a 5,7 mln di spettatori
Ascolti di lunedì 21/5/2018. Ancora in calo Il Capitano Maria: la terza puntata che si attesta sul 23,8% di share con 5,7 mln di spettatori (prima puntata: 7.032.000, 28,53%; seconda puntata: 6.174.000, 25,77%). In seconda serata, L’Intervista di Maurizio Costanzo a Amanda Lear si ferma al 10.02% di share con 869.000 spettatori. PER TUTTI I DATI DETTAGLIATI, CONTINUA A LEGGERE. PROSEGUI LA LETTURA »