Saranno Maryam Tancredi e Andrea Butturini, rispettivamente vincitrice e terzo classificato dell’ultima edizione di The Voice, i due capisquadra della terza puntata di Scanzonissima, il musical game show condotto da Gigi e Ross in onda tutti i mercoledì su Rai2 alle 21.20.
Sarà una sfida all’ultima nota quella in programma il 30 maggio: non sarà facile per i concorrenti, chiamati a esibirsi cercando di mantenere il ritmo e l’intonazione, nonostante le prove che dovranno superare, durante ogni performance.
La squadra capitanata da Maryam vedrà in prima linea Attilio Fontana, Antonio Mezzancella, Michela Andreozzi e Pasquale Palma. Mentre nel team di Butturini, ci saranno Raffaella Fico, Pamela Prati, Alessia Macari e Peppe Iodice. In questa puntata, le squadre si rafforzano con un componente in più, e saranno cinque per team.
Chissà se questa volta saranno in grado di cantare durante una partita di ping pong e schivare i colpi di pallina, oppure non perdere l’aplombe mentre saranno immersi in una vasca di ghiaccio, o resistere alle scariche elettriche che si attiveranno all’improvviso.
Il giudice supremo, una misteriosa e sensuale voce femminile che aleggerà nello studio, valuterà la qualità dell’esibizione e la quantità degli obiettivi raggiunti, decretando la Band vincitrice che si aggiudicherà il titolo di Scanzonissima.
Scanzonissima è ispirato al famoso format che con diverse denominazioni è stato adattato in 27 paesi: “Sing if you can” in Gran Bretagna, “Canta si puedes” in Spagna e negli Stati Uniti “Killer Karaoke”. In Italia è prodotto da Rai in collaborazione con Nonpanic.