Quarto Grado torna in onda con tutti gli sviluppi sui maggiori casi di cronaca. L’ultimo appuntamento con la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, è per venerdì 22 giugno 2018, alle ore 21:15 su Rete 4.
Nel corso della puntata è previsto un focus sul delitto di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata senza vita tre mesi dopo in un campo a Chignolo d’Isola. Per l’omicidio – che dato vita alla più grande indagine scientifica mai svolta prima in Italia – è stato condannato all’ergastolo in primo e secondo grado Massimo Bossetti. E in ottobre è atteso il verdetto della Cassazione.
Nel corso della pausa estiva, il programma a cura di Siria Magri continuerà ad aggiornare il pubblico attraverso i profili social, ai quali sarà sempre possibile inviare segnalazioni.
La trasmissione tornerà in onda a settembre, in prima serata, su Rete 4.
Ancora un’ottima stagione per la trasmissione leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi. Quarto Grado saluta i suoi spettatori con una media del 7.1% di share e oltre 1.300.000 spettatori. Un significativo aumento rispetto al dato della precedente edizione, in particolare sul pubblico attivo, dove guadagna mezzo punto percentuale, e sui giovani 15-34enni, dove sale di circa un punto.
Crescono anche i dati social, uno dei caposaldi del programma: oltre 1.300.000 le interazioni totali generate durante le puntate, con un deciso aumento di followers su tutti i profili: oltre 390.000 su Facebook, 37.500 su Twitter e 15.000 su Instagram. Con questi numeri, Quarto Grado si conferma l’approfondimento crime più social della TV italiana.
Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di Quarto Grado.
- FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;
- TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado; per commentare la puntata in diretta, per opinioni e domande dei quartograders usare l’hashtag #quartogrado;
- INSTAGRAM: profilo @quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv;
- MAIL: quartogrado@mediaset.it;
- CENTRALONE: 02/30309010.