Ecco le anticipazioni e le trame delle puntate de Il Segreto (Canale 5) della settimana dal 12 al 16 novembre 2018. Gli appuntamenti di questa settimana con Il Segreto sono: da lunedì a venerdì alle ore 16,20 su Canale 5, martedì anche in prima serata su Rete 4.
ANTICIPAZIONI GIORNO PER GIORNO
Il Segreto: anticipazioni Lunedì 12 novembre 2018
Alfonso dice a Emilia di averla vista, durante la prigionia, mentre dormiva tra lenzuola pulite e con cibo a disposizione e le chiede il perché di tale trattamento. Emilia rifiuta di rispondere e tra i due ci sono varie situazioni di tensione che non sfuggono ai membri della famiglia. Onesimo si incarica di organizzare un banchetto per festeggiare in pompa magna la riapertura dell’emporio. Prudencio incontra German e gli affida un misterioso incarico. L’improvvisa assenza di Francisca dalla villa preoccupa Raimundo che incarica Mauricio di indagare. Saul e Julieta scappano da Puente Viejo. Meliton arriva in veste ufficiale a casa di donna Consuelo e chiede di parlare con Julieta.
Il Segreto: anticipazioni Martedì 13 novembre 2018
ORE 16,20 SU CANALE 5: Meliton ha un ordine di arresto per Julieta e, non trovandola a Puente Viejo, la cerca fino al paese fuori dalla provincia dove lei e Saul aspettano l’autobus per scappare. Emilia cerca di sfogare la sua rabbia per quanto accaduto in prigione scagliando coltelli contro un bersaglio. Fe decide di lasciare la villa e tornare a casa sua. Severo fa in modo di non restare da solo in casa con Irene e confida a Carmelo i suoi timori. Raimundo e Mauricio, preoccupati per la sparizione di Francisca, la fanno cercare ovunque senza riuscire a trovarla. PRIMA SERATA SU RETE 4: In occasione della riapertura dell’emporio i Mirañar allestiscono un banchetto in piazza. Onesimo sorprende tutti con le sue doti culinarie. Francisca finalmente si fa viva, ma non dice a Raimundo il luogo in cui si trova. Lo rassicura e basta. Prudencio è molto sorpreso dalla reazione di Raimundo e chiede un parere a Mauricio. Quest’ultimo preferisce non esprimersi, ma esterna a Prudencio la sua preoccupazione per la repentina sparizione di Nazaria e la scelta di Fe di lasciare la villa. Emilia si comporta in modo strano. Marcela lo fa presente a Matias e ad Alfonso. Alfonso trova nella borsa di Emilia una serie di coltelli affilati. Proprio nel momento in cui cerca di indagare, Emilia lo informa che il Generale è tornato in paese. Qualcuno ha denunciato Julieta e ci sono prove schiaccianti che la accusano di aver assassinato suo padre. Nell’istante in cui Julieta viene arrestata, Saul si trova in un locale a comprare del cibo e, una volta fuori, si accorge della scomparsa di Julieta. La cerca ovunque e solo Consuelo gli comunica che teme sia in prigione. Irene soffre per il comportamento di Severo. Lui continua a trovare scuse per non stare nella stessa stanza con lei.
Il Segreto: anticipazioni Mercoledì 14 novembre 2018
Il generale sta per procedere alla fucilazione di Alfonso ed Emilia, ma poco prima arriva l’Alto Commissario Padial con un ordine di arresto proprio contro Pérez de Ayala. Emilia e Alfonso vanno a deporre dal giudice, ma Emilia non racconta tutti i dettagli della sua detenzione, e Alfonso inizia a credere che la moglie gli nasconda qualcosa.
Il Segreto: anticipazioni Giovedì 15 novembre 2018
Julieta è finita in carcere, ma nessuno ne conosce le motivazioni, soltanto Meliton, il quale non vuole rivelare niente a Saul. Alla Villa Francisca è sparita, Raimundo ne soffre molto, e anche Mauricio vorrebbe fare qualcosa. Emilia chiede a Tiburcio di insegnarle il tiro al bersaglio col pugnale. Prudencio, incalzato dalle domande di Saul, getta la maschera di uomo mite e rivela il suo lato più oscuro e vendicativo.
Il Segreto: anticipazioni Venerdì 16 novembre 2018
Gli abitanti di Puente Viejo organizzano una raccolta fondi per pagare un avvocato per fare uscire di prigione Julieta. Raimundo chiede a don Anselmo di parlare con Alfonso ed Emilia. Severo si riavvicina a Irene e i due chiariscono le rispettive posizioni e aspettative. Julieta corrompe la guardia e riesce a fare recapitare un messaggio a Saul. Alfonso prova nuovamente a convincere Emilia a raccontargli quanto accaduto in prigione.