Lunedì 14 gennaio 2019, alle ore 21.25 su Rete 4, nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk-show settimanale di economia e politica condotto da Nicola Porro.
RIVEDI QUARTA REPUBBLICA SU MEDIASET PLAY ⇒
Nel corso della puntata, reportage esclusivi inquadreranno i temi cardine della serata, divenendo punto di partenza per riflessioni e racconti degli ospiti presenti in studio. In particolare, le telecamere del programma si introdurranno nella baraccopoli che ospita circa 1500 migranti irregolari a Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia.
E ancora, un focus sul caso della nave Sea Watch: dopo che Malta ha approvato lo sbarco dei 49 stranieri presenti a bordo, l’attenzione è adesso posta sulla comunità Valdese in Italia, che ha accettato di accoglierne una parte.
Inoltre, si parlerà della situazione francese: la protesta dei gilet gialli sembra essere inarrestabile, arrivando a ottenere sempre più consenso tra la popolazione.
Grande interesse sarà dato anche alla tragedia di Rigopiano. A due anni dalla valanga che ha sommerso l’hotel, Alessio Feniello, padre di una delle 29 vittime, si è visto recapitare una multa di 4550 euro per aver portato un mazzo di fiori sul luogo in cui il figlio ha perso la vita.
Infine non mancherà la politica -soggetta alle continue tensioni interne tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio – e l’economia, con le pensioni e il caso di banca Carige.
Tra gli ospiti: il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni e il parlamentare del Movimento 5 Stelle e sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Alessio Villarosa.