Diario de L’Isola dei Famosi 2019 – Giorni 30, 31, e 32. È tempo di cambiamenti su Playa Uva. Il nuovo leader Ghezzal, dopo aver trascorso la prima notte della settimana con Ariadna sull’Isla Bonita, ritorna a “casa”, sfoggiando un atteggiamento risoluto.
Grazie all’arrivo della bella cubana e alla seguente conquista della fascia da leader, il Pirata ha mostrato il suo lato più autorevole, guadagnandosi così la stima da parte di tutti gli altri naufraghi, o almeno… quasi tutti! Se da un lato Marina fa parte di quel gruppo che apprezza il nuovo ordine presente sull’Isola: “Ci piace tanto Ghezzal leader”, dall’altro c’è chi non esita a esprimere il suo malcontento. Tutto nasce da una discussione tra Ghezzal e Aaron su chi avesse tagliato un cocco. Tra i due si intromette Sarah che afferma di essere stata lei – in buona fede – a prendere l’iniziativa. “Ci manca solo che non possa più parlare”, è così che la naufraga commenta l’atteggiamento con cui Ghezzal si è rivolto contro di lei. “La verità è che ci sono due gruppi e uno non vede l’ora di infangare quell’altro” aggiunge la first lady dell’Isola lasciando intendere che sotto all’apparente clima sereno creato dal nuovo leader qualcosa bolle in pentola. Come avranno trascorso il resto del weekend i nostri naufraghi?
Il cocco continua a causare polemiche tra i naufraghi. A finire al centro della bufera questa volta è Soleil che, senza aver chiesto autorizzazione al Pirata, apre un cocco e lo offre ai naufraghi. Ghezzal, offeso dal gesto, decide prendere la sua parte solo per ultimo, commentando con “La prossima volta se chiedete pure al leader è meglio”. Il battibecco avuto il giorno prima con Sarah è ancora fresco, e la naufraga, confidandosi con Jo, è sicura che le costerà la nomination da parte del leader in puntata. Luca è il primo a schierarsi dalla parte di Sarah, affermando che se da un lato Ghezzal pretende pace e serenità dal gruppo, dall’altro è il primo a non dare il buon esempio, utilizzando dei toni un po’ forti. A notare questo comportamento è anche l’ex Pirata Soleil, che inizia a tracciare le differenze tra la sua settimana da leader e quella dell’ex calciatore. A tal proposito la naufraga accusa i naufraghi di “bullismo”, a causa del comportamento non rispettoso nei confronti del suo ex ruolo di Pirata. L’uso inappropriato di questo termine infastidisce Luca, ma soprattutto Ariadna che non perde l’occasione per accendere una lite furibonda contro Soleil. “Tu sei un’ipocrita a livelli allucinanti” dice l’ex corteggiatrice, riferendosi ad Ariadna. La modella cubana risponde per le righe “Tu sei finta come la m***a! Te lo dico in faccia!”. Jo prende subito le difensive di Soleil, chiedendo a Marina, per una volta, di ascoltare quello che ha dire la ragazza. Le due cercano di far riappacificare le naufraghe, ma Soleil ha le idee chiare “non chiede scusa a gente falsa che urla le addosso”. Ma non solo: l’ex corteggiatrice si scaglia anche contro Marina dandole della “falsa”. L’ex gatta morta chiude la discussione con “sculetta e te ne vai”.
Ormai il temporale si è scatenato e Luca non perde l’occasione per accusare Sara di non essersi schierata – per l’ennesima volta – durante la lite, ma di essersi girata dall’altra parte. L’atteggiamento adottato dalla giovane barese è seguito anche da Marina che definirà il diverbio solo “una brutta scena”, evitando di prendere posizione pubblicamente. È l’alba di un nuovo giorno su Playa Uva. Il risveglio è particolarmente movimentato per Sarah che commenta l’interesse che nutre nei confronti di Paolo Brosio “Potrebbe stimolarmi l’ormone, Paolo Brosio. Vediamo che succede, in un mese può darsi che ‘ndo cojo, cojo! Anche se secondo me qua lui non coje perché sta debole, il ragazzo”. Nel frattempo sull’Isola che non c’è, arriva un comunicato che allerta i due naufraghi: oggi si disputerà una gara di pesca, l’uomo che riuscirà a raccogliere più pesci otterrà in premio una scatola di legno contente un misterioso oggetto. Kaspar riesce ad avere la meglio aggiudicandosi una maschera subacquea! Non sono solo le liti ad animare Playa Uva: a queste vanno ad aggiungersi anche due momenti di riflessione. La prima a confidarsi è Marina che, emozionata, ricorda il rapporto tormentato avuto in passato con il padre, venuto a mancare ormai da diversi anni. Dall’altra parte della spiaggia, Soleil e Jeremias in un momento di intimità si commuovono a vicenda, cercando di alleviare entrambi le debolezze dell’altro. “Tanti degli appunti che mi sono stati mossi non li avevo mai sentiti prima” dice con voce rotta Soleil. Nel primo mese trascorso insieme, lo spirito dell’Isola ha messo a dura prova i naufraghi, costringendoli a mostrare delle volte il loro lato più fragile, altre quello più aggressivo. Come evolveranno i rapporti tra i naufraghi?
(fonte: isola.mediaset.it)