Amici Celebrities anticipa la partenza a sabato 21 settembre 2019.
Non c’è ancora certezza sulle successive collocazioni. Tra le ipotesi: tutte le puntate potrebbero andare in onda al sabato facendo slittare la partenza di Tu Si Que Vales che andrebbe così in onda fino a dicembre inoltrato. Questa ipotesi però confligge con la volontà di tenere accesa Canale 5 con contenuti inediti 7 giorni su 7 (improbabile uno spostamento di Tu Si Que Vales al martedì).
Più probabile che le prime 2 o 3 puntate – che saranno condotte da Maria De Filippi – vadano in onda di sabato per poi passare al martedì con l’arrivo alla conduzione di Michelle Hunziker. Il sabato rimarrebbe comunque “a firma” De Filippi, prima con le puntate di Amici Celebrities e poi con Tu Si Que Vales. Con questa scelta, Amici Celebrities eviterebbe i martedì sera in cui su Canale 5 è prevista la Champions League.
Intanto il sito di Tv Sorrisi e Canzoni ufficializza la giuria che sarà composta da Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini.
Le squadre: i blu, capitanati da Alberto Urso, saranno Joe Bastianich, Emanuele Filiberto di Savoia, Chiara Giordano, Laura Torrisi, Raniero Monaco di Lapio e Francesca Manzini; i bianchi, guidati da Giordana Angi, saranno Filippo Bisciglia, Ciro Ferrara, Cristina Donadio, Massimiliano Varrese, Pamela Camessa e Martin Castrogiovanni.