Lunedì 18 novembre 2019, alle ore 21.25 su Rete 4, nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il programma di politica e attualità condotto da Nicola Porro.
RIVEDI QUARTA REPUBBLICA SU MEDIASET PLAY ⇒
Ospiti, nel corso della puntata, il ministro dei Trasporti Paola De Micheli (Pd) e il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano (M5S).
Al centro del dibattito, le emergenze che sta fronteggiando il governo giallorosso: dall’acqua alta a Venezia alle sorti dell’ex-Ilva, dai nodi della manovra ancora da sciogliere al flop del reddito di cittadinanza.
E ancora, si ripercorreranno i recenti fatti di Bologna: giovedì scorso il leader della Lega Matteo Salvini ha ufficializzato Lucia Borgonzoni come candidata alle Regionali, tra consensi e manifestazioni di piazza, oggi invece si è riunita l’assemblea nazionale del Pd.
Infine, si tornerà a parlare dell’immigrazione, con una nuova inchiesta sul business dei migranti che si appellano contro il respingimento delle loro richieste di protezione internazionale e un approfondimento sia sui controversi modelli di integrazione sia sulle fake news che alimenterebbero le cosiddette “macchine dell’odio”.
Tra gli ospiti della puntata, anche i giornalisti Bruno Vespa, Giuseppe Cruciani, Luisella Costamagna, Luca Telese e Pietrangelo Buttafuoco