Martedì 11 febbraio 2020, in prima serata su Italia 1, quinto appuntamento con La Pupa e il Secchione e Viceversa, versione completamente rinnovata del programma cult prodotto da EndemolShine Italy. Conduce Paolo Ruffini. Al suo fianco, la pupa per antonomasia: Francesca Cipriani.
Attimi di tensione nella villa tra la pupa Carlotta e il secchione De Benedetti. Si tratta di scontro fisico? Di aggressione verbale? Puntata ricca di colpi di scena. Quali provvedimenti saranno presi dalla produzione? Quale sarà la comunicazione ufficiale che Paolo Ruffini dovrà leggere a tutti i ragazzi presenti?
Anche questa settimana i concorrenti dovranno affrontare diverse sfide, tra le quali la “Prova Selfie”, che vedrà tutti i ragazzi, aiutati da un fotografo professionista, alle prese con i selfie; la “Prova Integrazione”, con ospite Youma Diakite e infine, il “Bagno di cultura”, questa settimana valutato da Aldo Busi. Nel corso della puntata, Busi, inoltre, farà un’incursione a sorpresa nella Villa e sarà protagonista di un emozionante confronto con i ragazzi.
“La Pupa e il Secchione e viceversa” è anche digital. Su Mediaset Play (sito, app, smart tv) sarà possibile seguire le puntate in diretta, rivederle insieme ai momenti più divertenti e fruire di una serie di contenuti esclusivi. Tra questi, i video-quiz con gli ospiti delle puntate e i concorrenti eliminati. Ci sarà, inoltre, il pre-show con Tommaso Zorzi e Giulia Salemi: realizzato in collaborazione con Studio71, sarà distribuito in streaming su Mediaset Play e i relativi canali Facebook e YouTube a partire dal secondo appuntamento dalle ore 20.50 fino all’inizio della puntata, in una sorta di “passaggio del testimone” dal web alla tv. L’hashtag ufficiale è #lapupaeilsecchione.
“La Pupa e il Secchione e Viceversa” è basato sul format “Beauty & The Geek”, creato da Katalyst Films ©2005 Fox21 / 20th Fox Television e distribuito da Endemol Shine IP B.V. È un programma di Celeste Laudisio, scritto con Susanna Paratore, Paolo Ruffini, Federico Lampredi, Elisabetta Valori, Annalisa Fini, Nadia Forini e Fabrizio Gasparetto. La regia è di Giampaolo Marconato.