Giovedì 13 febbraio 2020, in prima serata su Rete 4, nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.
RIVEDI “DRITTO E ROVESCIO” SU MEDIASET PLAY ⇒
Paolo Del Debbio torna a parlare dei problemi dei più deboli: questa settimana si è recato nelle case popolari milanesi per dare voce ai disagi dei cittadini.
Al centro della puntata, l’intervista alla capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini (in diretta) riguardo ai temi di più stretta attualità politica e ai problemi che affliggono l’Italia: dalla stabilità del Governo, alla crisi di Air Italy, passando per l’emergenza sicurezza.
Proprio la sicurezza e l’immigrazione saranno al centro del dibattito in studio: mentre all’interno della maggioranza si cerca un’intesa in materia di accordi con la Libia, multe alle Ong e permessi umanitari, il leader della Lega Matteo Salvini definisce chi vuole cancellare i decreti sicurezza “un nemico dell’Italia e degli italiani”. Se ne parlerà con l’europarlamentare Silvia Sardone (Lega), il deputato Emanuele Fiano (Pd), Maurizio Belpietro, Giuseppe Cruciani, Karima Moual e Vincenzo Petrone, ex capo delle Sardine della Basilicata, recentemente espulso dal movimento.
Spazio anche agli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus: con testimonianze in studio si racconterà come la comunità cinese della Toscana, una delle più grandi d’Europa, stia vivendo l’allarme sanitario.
E ancora, con la senatrice Daniela Santanchè (FdI), si tornerà a parlare di problemi di integrazione e accoglienza.
Tra gli altri ospiti: Rita dalla Chiesa, Alessandro Meluzzi, Sara Manfuso e Vauro Senesi.